Recentemente è stata pubblicata la classifica dei migliori aspirapolveri del 2023. Nella lista sono presenti tantissimi modelli innovativi!
L’aspirapolvere è certamente una delle invenzioni più importanti della storia, poiché ha cambiato la vita quotidiana di tantissime persone. Ma quando fu creato precisamente? Si tratta di un apparecchio che risale addirittura al 1865-1876. In modo particolare, il primo aspirapolvere fu creato a Chicago, ed era caratterizzato da un’ingombrante carrozza, la quale veniva trainata addirittura da alcuni cavalli. In più, possedeva una pompa che veniva azionata manualmente e un tubo molto lungo, utile per pulire i vari tappeti.
Chiaramente, un’apparecchio del genere non era adatto per pulire ad esempio i treni, poiché era molto grande. Perciò, si utilizzava un macchinario che soffiava aria, anziché aspirarla. Per questo motivo, nel 1901 un inventore inglese creò un aspirapolvere da utilizzare soprattutto sui treni, molto più piccola e maneggevole.
Migliori aspirapolveri del 2023
Nell’epoca attuale, che è estremamente tecnologica, tutti coloro che si dedicano alla pulizia vorrebbero degli apparecchi capaci di aspirare la polvere, lavare i pavimenti e aspirare anche col metodo a vapore, preferibilmente senza l’utilizzo dei fili. Fortunatamente, oggi sono presenti sul mercato tantissimi modelli differenti, dotati di tecnologie impensabili fino a pochi anni fa.
Infatti, lo strumento più richiesto in questo periodo è un aspirapolvere multifunzione, cioè in grado di svolgere qualsiasi compito senza dover necessariamente acquistare più apparecchi. Recentemente, è stata pubblicata la lista degli aspirapolveri migliori del 2023, caratterizzata come sempre da una grande varietà di modelli e di prezzi.
Il primo consiglio è quello di osservare il modello Dreame H12, che è un buonissimo lavapavimenti senza fili. Inoltre, è dotato di una spazzola zero-gap, di un serbatoio per l’acqua pulita e anche di un secondo serbatoio per l’acqua sporca. Poi possiede anche un’ottima potenza, grazie alla quale riesce a pulire qualsiasi cosa, anche le macchie dell’olio. In più, è capace di eseguire persino un lavaggio a secco, che è molto utilizzato per pulire i tappeti. Un altro aspirapolvere consigliato è il Proscenic P11, anch’esso dotato della funzione lavapavimenti. Ciò che lo differenzia dagli altri sono le sue capacità modeste e la funzione lavapavimenti manuale.
Inoltre, possiede un display multifunzionale, realizzato con estrema cura ed eleganza, e anche una batteria con un’autonomia estremamente lunga. Al suo interno si possono trovare molti accessori e anche uno speciale filtro HEPA, studiato per chi è allergico alla polvere. Continuando la lista degli aspirapolveri migliori del 2023, si trova il Tineco IFLOOR 3 Breeze plus: si tratta di un apparecchio con un doppio serbatoio e un’autonomia di circa 20-30 minuti. Per la precisione, per ricaricare la sua batteria occorrono circa 3 ore. In più, si possono trovare tanti accessori, che completano il macchinario.