Hai una casa piuttosto piccola e desideri renderla enorme? Allora dovresti seguire queste idee geniali giapponesi: sarà perfetta!
Difficilmente, nell’epoca attuale, riusciamo a vivere in una casa enorme, che possa avere tutti i comfort ed essere quasi una reggia. La popolazione è aumentata ed i posti per costruire tendono a diminuire sempre più, soprattutto nelle grandi metropoli. Proprio in quest’ultime sorgono enormi palazzoni, di più piani (quasi grattacieli), in cui vi sono numerosi appartamenti, ma tutti abbastanza piccoli. I mq sono davvero ristretti, alcuni non hanno neanche un po’ di spazio esterno ed altri non hanno tutto ciò di cui occorre. Ma questo è il ‘prezzo’ da pagare se si desidera vivere in una grande metropoli.
Al tempo stesso non bisogna disperare, anzi. Perché in realtà anche una casa piccola può diventare enorme, seguendo delle semplici regole che vengono dal Giappone: avrete tutto ciò che vi occorre in pochissimo spazio. Pronti a scoprire di cosa si tratta?
Finalmente la tua casa piccola, potrà diventare enorme! Ecco le idee salvaspazio giapponesi
Abbiamo detto che, negli ultimi anni, è sempre più difficile riuscire a trovare e a comprare una casa molto grande. Ormai difficilmente ne costruiscono di simili, e quelle che sono in circolazione costano davvero un occhio della testa. Ecco perché, sempre più persone, pur di stare al centro della propria città, preferiscono acquistare un piccolo appartamento, dotato di ogni comfort. Spesso però sembra che all’interno di esso non ci si riesca a muovere o che occorra molto più spazio per poter mettere al suo interno tutto il necessario per poter sopravvivere. Basta non farsi prendere dal panico, ma seguire alla lettera alcuni semplicissimi consigli giapponesi che ci aiuteranno ad avere più spazio in pochi mq. Siete pronti? Vediamoli di seguito.
Tra i consigli giapponesi da seguire, troviamo i seguenti:
- Comodino. Spesso in camera da letto vorremmo avere più spazio per muoverci liberamente, ma tra il letto, il comodino e l’armadio, sembra non si possa camminare. Ecco perché dal Giappone arriva un’idea super geniale: acquistare dei comodini pieghevoli, che si tirano dal muro ed aprirli solo in caso di necessità.
- Tavolo. Anche la cucina spesso risulta essere molto piccola, soprattutto quando il numero deli abitanti della casa cresce sempre più. Essendo il luogo in cui tutti si riuniscono ed in cui si trascorre più tempo a propria disposizione, si può optare per un tavolo pieghevole, che, una volta utilizzato, può essere messo via senza problemi. O meglio ancora una cucina con l’isola: in questo modo mangiare lì sarà semplicissimo.
- Mensole e portaoggetti. Quest’ultime sono comodissime per riporre tutto ciò di cui abbiamo bisogno: libri, foto, dischi e così via. Eviteremo di avere cassetti sparsi in giro che in fondo occupano solo spazio.