La casa di Stefano De Martino è un vero gioiellino: spunta il dettaglio da 10mila euro

La casa milanese di Stefano De Martino è stata studiata all’insegna del design, in salotto spicca il dettaglio da capogiro.

Eleganza e modernità sono le due caratteristiche che emergono dalle foto pubblicate da Stefano De Martino, il noto conduttore ha infatti voluto ringraziare i professioni che lo hanno aiutato a realizzare il suo sogno abitativo: Vincenzo Sabatino e Domenico U Iovine, rispettivamente l’interior designer e l’architetto.

Il tocco professionale si vede, l’appartamento milanese del conduttore mostra infatti un sapiente mix di stili che, seppur distanti, si spostano alla perfezione. Ogni stanza è progettata con fine attenzione dei particolari, tuttavia a collegare i vari ambienti c’è sempre una chicca: dall’utilizzo dei dettagli in oro, ai tappeti abbinati in camera da letto e in salotto, fino all’utilizzo del velluto: insomma, tutto sembra essere studiato alla perfezione.

Stefano De Martino, il pezzo forte della casa: vale 10.000 euro

L’appartamento di Stefano De Martino sembra rispecchiare alla perfezione il carattere del conduttore, come dimostrato dai suoi successi televisivi, nella sua vita professionale l’ex ballerino non lascia niente al caso. Seppur in veste di conduttore appaia sciolto e naturale, è chiaro che dietro alla sua presenza c’è un grande e profondo studio dietro.

Mobili arredamento
Stefano De Martino, il pezzo forte della casa: vale 10.000 euro (designmag.it) IG @stefanodemartino

Lo stesso studio che notiamo nella sua casa, dove ogni cosa si sposa alla perfezione con l’ambiente e il mobilio circostanze. Per la cucina di Stefano De Martino si è deciso di rimanere sul semplice, i mobili moderni e funzionali sono in grigio con dettagli in acciaio. Sull’ampio piano da lavoro spicca una mensola aperta ch ospita elementi decorativi e utensili da cucina, un dettaglio questo che rende estremamente personale l’ambiente.

Il parquet della cucina è in rovere e si sposa alla perfezione con quello in camera da letto. Qui il vero protagonista è proprio il letto, rivestito in tessuto blu scuro si abbina alla perfezione con i cuscini decorativi in due colori, bianco e blu. La testata del letto è alta e imbottita, e rende l’ambiente estremamente elegante e ricco.

Tuttavia, il vero protagonista della casa è il salottoqui gli alti soffitti sono ornati con cornici e stucchi decorativi, che non solo aggiungono un tocco di classe ma richiamano uno stile architettonico classico. Questo viene perfettamente bilanciano dall’eclettico divano viola con rifiniture arancione. Questo è senz’altro il pezzo forte della casa di De Martino, si tratta infatti di un raffinato divano della ditta Biosofa il cui valore di mercato è di 10.000 euro. Il pezzo ideato dalla creatività di Davide Barzaghi è realizzato artigianalmente in Italia con materiali 100% naturali.

Gestione cookie