La casa da sogno di Flavio Briatore: una villa su più piani vista mare

Vi siete mai chiesti com’è fatta la casa di Flavio Briatore? Il ricco imprenditore vive in una villa lussuosissima a più piani, con vista sul mare.

Flavio Briatore è uno degli imprenditori più famosi del mondo, non soltanto in Italia: la sua carriera è decollata come manager della Formula 1 ma in seguito la sua fama è cresciuta come proprietario di alcuni locali lussuosi ed esclusivi come il Billionaire di Porto Cervo – aperto poi anche a Dubai – il Twiga e l’ultima catena di ristoranti Crazy Pizza, già presente in diverse città italiane. Grazie alle sue attività imprenditoriali Flavio Briatore conta un patrimonio personale di circa 200 milioni di dollari, che lo rendono uno degli uomini più ricchi al mondo. Per questo motivo la sua casa non poteva che essere sfarzosissima.

L’ex marito di Elisabetta Gregoraci non poteva che vivere in una casa che rispecchia perfettamente il suo stile di vita all’insegna dei soldi e del lusso: la sua dimora si trova a Montecarlo, nel Principato di Monaco, una villa a più piani con vista mare dove la parola d’ordine è opulenza. Ci sono stucchi alle pareti, colonne fregiate e opere d’arte dal valore di più di 1 milione di euro, accompagnati da arredamento di design e alcuni pezzi particolari. Una casa davvero esclusiva per un uomo esclusivo, proprietario di famosi locali per vip e squadre di calcio.

La casa di Flavio Briatore: dove vive il famoso imprenditore

Se seguite l’imprenditore su Instagram (dove conta 1,3 milioni di followers) avrete già avuto occasione di vedere alcuni scorci degli interni della sua casa, dato che spesso si ritrova a pubblicare post, video o stories girati proprio nella sua dimora. Sicuramente la prima cosa che si fa notare al piano terra è la scala imponente con corrimano in ferro battuto e legno che porta al piano superiore. Spesso abbiamo visto l’ufficio di Briatore e un grande salone, probabilmente circondato da altri piccoli salotti. Nel suo ufficio, alle spalle della scrivania, è appeso un quadro di Botero dal valore di oltre 1 milione di euro.

La villa di Flavio Briatore
La villa di lusso a più piani di Briatore (foto Instagram @briatoreflavio) – Designmag.it

Un’altra chicca che non poteva mancare in casa dell’imprenditore è una home gym, una sala palestra con tutti gli attrezzi necessari ad un allenamento completo e quotidiano. Sfortunatamente non sappiamo come si presentano le stanze del piano superiore (presumibilmente quelle adibite alla zona notte insieme ai bagni) ma possiamo solo immaginare siano arredate con lo stesso sfarzo del piano terra. In alcune foto è possibile osservare sempre un tripudio di fiori a decorazione degli ambienti principali nonché una piccola chicca decisamente particolare: tra gli arredi spiccano due enormi orsi d’oro posti all’ingresso, grandi quanto Nathan Falco, il figlio dell’imprenditore e della sua ex Elisabetta Gregoraci.

Gestione cookie