La candela fai da te più originale che abbiate mai visto: basta un’arancia

Se vuoi ricreare una candela super originale da usare in casa, ecco tutti gli step per farla subito. Ti è sufficiente prendere un’arancia. 

Quando si tratta di trovare degli accessori perfetti per la propria casa, sappiamo come l’operazione possa richiedere tempo e possa diventare abbastanza complicata.

Una volta, infatti, che abbiamo pensato e progettato i nostri spazi, in modo tale che corrispondano ai nostri gusti e alle nostre esigenze, si presenta la necessità di trovare i dettagli perfetti. Anche qui, in base alle nostre preferenze, potremmo optare per libri di design, che costituiscono dei veri e propri pezzi d’arredo, vasi con fiori veri o finti, profumatori e candele per gli ambienti. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e in particolar modo, per coloro che amano le candele, la scelta è davvero ardua.

Se, però, volessimo essere super originali e optare per una candela mai vista, potremmo decidere di seguire questo consiglio. Spesso e volentieri, infatti, il fai da te si rivela essere una soluzione ottimale per rendere i nostri ambienti ancor più personali e ricercati. In questo caso, per comporre questa candela davvero originalissima, ci basterà avere in casa una semplice arancia.

Candela fai da te super originale: ecco come realizzarla con un’arancia

A volte, per ottenere dei risultati strabilianti e unici basta davvero poco, se sappiamo quali trucchetti utilizzare. È il caso di questa candela profumata, che probabilmente è una delle più originali mai viste, per la realizzazione della quale basta avere in casa un’arancia.

Candela fai da te: ecco come crearla
Candela profumata fai da te(fonte tiktok @leea687)-designmag.it

La prima cosa utile da fare, come riporta la tiktoker Eleonora, è scegliere una piccola candela della profumazione che preferiamo. Dobbiamo anche prendere un’arancia e dei chiodi di garofano. A questo punto, affettiamo i due bordi dell’arancia e svuotiamo l’interno. Con i chiodi di garofano andiamo a decorare una delle estremità dell’arancia, che abbiamo affettato, in modo tale da ottenere una simpatica faccetta. I chiodi di garofano possono essere gli occhi della stessa, mentre, tagliando due cerchietti dalla buccia dell’arancia, possiamo ottenere due simpatiche orecchie.

A questo punto, intagliando il corpo dell’arancia, e inserendovi il simpatico musetto ottenuto, avremo un meraviglioso portacandele. Non dobbiamo far altro che accendere la candela che abbiamo scelto e inserirla all’interno del portacandele ottenuto grazie ad una semplicissima arancia. L’effetto sarà davvero sorprendente e potremmo disporre l’accessorio, nell’ambiente in cui vogliamo. Tutti coloro che saranno ospiti in casa nostra non potranno non notarlo e rimanere a bocca aperta per l’originalità dell’idea.

Gestione cookie