La camicia solo se bianchissima sarà simbolo di eleganza. Per fortuna c’è un trucco che permetterà di ottenere un risultato sorprendente in modo semplice.
Un must have perfetto per diversi tipi di outfit è la camicia bianca, sia per l’uomo che per la donna. Un capo evergreen che può essere utilizzato in diversi contesti e che darà sempre una garanzia, risultare eleganti e sofisticati.
Per avere in ogni occasione outfit infallibili ci sono dei grandi classici da tenere nell’armadio. Parliamo di indumenti ma anche accessori che sono degli evergreen, a-stagionali e senza tempo. La selezione di questi pezzi must-have non è difficile. Sono capi che insieme funzionano perfettamente e che permettono di creare look diversi. I jeans dritti, un maxi maglione, un blazer, una t-shirt basic bianca, nera o colorata, un tubino nero per le donne e un completo elegante per gli uomini.
Indispensabile, poi, la camicia bianca simbolo di eleganza e raffinatezza. Il problema dei capi bianchi è che possono sporcarsi facilmente o ingiallire in alcuni punti, ad esempio nel colletto oppure sotto le ascelle. Ritornare ad un bianco splendente può sembrare un’ardua impresa ma in realtà conoscendo alcuni trucchi sarà più semplice.
Così la camicia tornerà ad essere bianchissima
Tante persone scelgono di usare detergenti sbiancati che contengono sostanze chimiche e additivi aggressivi mettendo a rischio l’ambiente e la qualità del tessuto. Sarebbe opportuno scegliere metodi di sbiancamento naturali da usare sempre quando si effettua il lavaggio dei capi bianchi in modo tale da evitare la problematica all’origine. Bicarbonato e limone sono due ingredienti che si pensa possano aiutare ma in realtà bisogna fare attenzione.
L’uso eccessivo del bicarbonato può danneggiare le fibre così come l’acidità del limone. Per capire come sbiancare efficacemente le camicie, dunque, dobbiamo tornare al passato e scoprire il segreto tramandato dalle nonne, il perborato di sodio. Questo composto chimico veniva aggiunto al detersivo per aumentarne pulizia e sbiancamento. Un cucchiaino di perborato di sodio ogni 2 chili di bucato, questa la quantità consigliata.
Le macchie saranno rimosse senza sbiadire il colore. Inoltre rispetta l’ambiente più di altri detersivi aggressivi essendo biodegradabile e meno dannoso. Oltre ad essere una scelta ecologica è anche economia rispetto i prodotti venduti sul mercato. Se proprio si volessero cercare alternative ancora più naturali allora si potrebbe optare per l’aceto bianco – ottimo sbiancante e capace di ridurre gli odori – o la soda da bucato – rimuove le macchie e migliora il risultato finale.