La+cameretta+da+favola+della+figlia+di+Federica+Pellegrini+e+Matteo+Giunta%3A+un+sogno+ad+occhi+aperti
designmagit
/articolo/la-cameretta-da-favola-della-figlia-di-federica-pellegrini-e-matteo-giunta-un-sogno-ad-occhi-aperti/166333/amp/
News e curiosità

La cameretta da favola della figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta: un sogno ad occhi aperti

La cameretta scelta dalla Divina e da Matteo per Matilde è spettacolare. Colori tenui ed ogni accessorio al posto giusto. Vediamola insieme. 

Finalmente è nata la figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. La piccola Matilde, questo il nome scelto per la bambina, è nata all’alba di mercoledì 3 gennaio, alle ore 6.51, all’ospedale Sacro Cuore di Negrar, in provincia di Verona. Entrambi i genitori hanno pubblicato su Instagram la foto della piccola Matilde appoggiata al seno della mamma mentre il papà era intento s scattare il selfie ricordo.

Federica Pellegrini è apparsa sorridente ma comprensibilmente provata. Come ha scritto su Instagram, in didascalia alla foto, sono stati due giorni complicati. Ora mamma e papà potranno godersi la loro bambina. Dopo i primi giorni in ospedale potranno portarla a casa, dove ad aspettarla c’è una favolosa cameretta tutta per lei.

Pellegrini, il marito e i loro familiari hanno lavorato per settimane per arredare e decorare la camera della piccola Matilde. Qui sotto vi lasciamo tutti i dettagli e le immagini della cameretta dei sogni.

La cameretta da favola della figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Pochi giorni fa, a fine dicembre, Federica Pellegrini pubblicava su Instagram un video sulla camera della figlia che sarebbe nata di lì a poco. Una camera dai colori tenui del beige, rosa e panna, con decorazioni alle pareti di animaletti e fiori colorati per accogliere come si deve la futura neonata. Il video mostrava tutti i lavori di preparazione: dallo sgombero dei vecchi mobili, alla tinteggiatura, fino alle decorazioni e alla sistemazione dei nuovi mobili.

Com’è la camera della figlia di Federica Pellegrini (Foto @kikkafede88/Instagram) – DesignMag.it

Nella cameretta di Matilde, dalle pareti bianche nella morbida tonalità panna e con il pavimento di parquet chiaro, c’è tutto quello che serve a una neonata: la culla per i primi mesi, il lettino con le sbarre per quando sarà un po’ più grande, un divano coperto da un piumino leggero e con il cuscino per l’allettamento, l’immancabile fasciatoio, il passeggino ovetto, un armadio e un pouff.

Tutto è pronto per accogliere la bambina nel migliore dei modi, per farla sentire sicura, amata e protetta. “Ti aspettiamo” ha scritto Federica Pellegrini in didascalia al video che potete vedere qui sotto.

La campionessa di nuoto e il marito non si sono fatti trovare impreparati, hanno preparato la cameretta per la figlia per tempo, in modo che fosse già pronta e completa per la nascita della figlia. Anche se tra i commenti dei follower al video c’è chi scherzando li avverte che per i primi tre anni rimarrà inutilizzata. Tutti sappiamo, infatti, che nei primi mesi ma anche nei primi anni di vita i neonati e bambini piccoli dormono nella camera dei genitori.

Valeria Bellagamba

Published by
Valeria Bellagamba