La caffetteria più bella del mondo (e vicina all’Italia): resterete senza fiato

Una caffetteria speciale, considerata la più bella del mondo, non tanto lontano dall’Italia, è da lasciare tutti senza fiato.

Alla fine è un po’ il sogno di tutti, poter viaggiare indietro nel tempo, magari fermarsi in una vecchia caffetteria di Vienna, con uno stile signorile asburgico a farci da contorno. Per un attimo ci sentiamo dei re e delle regine, come la principessa Sissy. Questo ovviamente non è solo un sogno perché in una caffetteria non lontana dall’Italia, sembra poter diventare realtà. Un luogo davvero magico, sfarzoso a tratti fiabesco, ambito da moltissimi turisti e meta fissa di questa città, che si ritrova una coda più lunga al di fuori di questo locale che davanti ai propri musei.

Una caffetteria tipica del 800′ che serve bevande e cibo tipico in stanze sfarzose e piene di affreschi, una vera atmosfera signorile in un palazzo storico Asburgico, un simbolo vero e proprio della città, in cui non si può davvero non andare. A un’ora e mezza di volo dall’Italia e a circa 10 ore di auto da Milano, questo locale è l’occasione giusta per fare un tuffo nel passato. Un luogo magico che vale la pena visitare, prezzi alti sì, ma dovuti alla bellezza e alla popolarità di questo posto.

La caffetteria più bella del mondo

Ci troviamo a Budapest in pieno centro città, New York caffè. Un locale che ci porta indietro nel tempo con la sua straordinaria eleganza. Tutto è curato nei dettagli e sembra un’opera d’arte, un palazzo lussuoso di fine 800′ che adesso è una caffetteria tra le più belle del mondo. Nel corso degli anni, era diventato un palcoscenico dell’alta società della città. Le sue pareti sono piene di storie che attraversavano generazioni, politica e persino storie d’amore. Il suo interno è stato decorato con elementi in stile Art Deco ed è adornato dal caratteristico soffitto a cupola placcato in oro, che aggiunge tanta bellezza a questo luogo.

la caffetteria più bella del mondo, a pochi passi dall'Italia, un vero gioello da lasciare a bocca aperta
Caffè New York a Budapest (Fonte Instagram @takemyhearteverywhere) Designmag.it

Il New York Café è un famoso e antico edificio. Fu costruito nel 1894 e da allora è in piedi ma ha subito diverse fasi di apertura e chiusura durante il periodo delle guerre mondiali. Da considerare poi che il periodo comunista non è stato molto più clemente ed ha portato spesso ad una chiusura ulteriore negli anni 90, per poi riemergere nel suo splendore ad inizi del 2000, grazie al gruppo Boscolo che lo rimette in piedi e realizza al suo interno pure un fantastico hotel.

L’interno ha molti mobili scuri con accenti rossi su alcuni tavoli. I pavimenti sono in legno scuro e molte pareti sono bianche con dipinti sopra. Ogni giorno si può ascoltare autentica musica gitana ungherese dal vivo, generalmente dalle 11:00 alle 17:00, esibendosi con delle performance di circa 15 minuti ad ogni ora.

Si può raggiungere questo luogo meraviglioso recandosi in una delle vie principali della città, la Erzsébet krt. al numero 9-11, non molto distante dalla fermata metro Blaha Lujza, uno dei punti strategici di Budapest.

Gestione cookie