La bottiglia di questa bevanda potrebbe rivelarsi un piccolo tesoro, cimentati e riutilizzala in casa per abbellire gli ambienti.
Ci sono bottiglie che potrebbero essere riutilizzate, ma che puntualmente finiscono tra i rifiuti. Un vero peccato verrebbe da dire perché dare loro una nuova vita significa essere più sostenibili ed aiutare l’ambiente. In tempi come questi, è normale voler essere più vicini al Pianeta e seguendo qualche piccola accortezza è possibile riutilizzare ciò che non si ha in casa.
Nello specifico oggi ci occuperemo di alcune bottiglie molto diffuse all’interno delle nostre case, ma che spesso finiscono, una volta terminata la bevanda, direttamente nel sacchetto dei rifiuti. Vediamo cosa è possibile creare evitando di gettarle frettolosamente.
Il riciclo, evita di creare rifiuti inutili riutilizza la bottiglia così
Esistono oggetti che potrebbero essere riutilizzati, tra questi troviamo anche le bottiglie di birra. Una volta terminata la bevanda, quanti di voi procedono buttandola? Saranno tantissimi, sappiate, che in realtà potrebbe essere usata in casa realizzando delle creazioni originali. Spesso, questi oggetti, possono diventare dei veri e propri elementi di arredo.
Inoltre, procedere con il riciclo creativo, è un modo per mettere alla prova la nostra creatività, infatti, questi oggetti possono essere anche decorati e abbelliti al meglio. Una bellissima occasione anche per i piccoli di casa per cimentarsi nella decorazione. Prestando attenzione agli oggetti che potrebbero finire nel cestino dei rifiuti, potremmo accorgerci che le idee per riciclarli sono tantissime. A tal proposito, vi daremo qualche dritta per poter riuscire in questa impresa. Se siete pronti possiamo partire.
Andiamo al punto centrale della questione e capiamo cosa può essere creato con le bottiglie di birra. In primis, possiamo utilizzarle per realizzare delle affascinanti lampade: basterà collocare delle luci a led al loro interno – attenzione, però, assicuratevi che le bottiglie siano pulite e soprattutto asciutte prima di procedere. Infine, vi basterà collocare questi oggetti in punti strategici della casa, così da illuminare l’ambiente.
Chi ama, invece, i fiori freschi può pensare di trasformare questi oggetti in vasi molto originali. Possiamo in un primo momento decorarli in base ai nostri gusti e, poi, di creare un piccolo angolo verde dentro casa o in giardino. Inoltre, queste bottiglie possono essere conservate e utilizzarle in futuro per annaffiare le nostre piante.
Non dimentichiamo poi che si possono realizzare anche dei portacandele, basterà acquistare delle candele di piccole dimensioni da collocare all’interno delle bottiglie. Anche in questo caso, si può scegliere di decorarle prima, così da rendere esclusivo il nostro portacandele. Queste idee in casa potrebbero fare la differenza e sarà anche l’occasione per mettere alla prova la nostra creatività. Quanti di voi amano riciclare le bottiglie in vetro?