Kit+per+cucinare+sottovuoto+a+bassa+temperatura%2C+l%26%238217%3Bultima+frontiera+ai+fornelli
designmagit
/articolo/kit-per-cucinare-sottovuoto-a-bassa-temperatura/198986/amp/
Accessori Cucina

Kit per cucinare sottovuoto a bassa temperatura, l’ultima frontiera ai fornelli

Contiene link affiliazione

Un kit per la cucina sottovuoto è sicuramente un accessorio perfetto da regalare a Natale per chi ama cucinare, questo perché è diventato un modo per preparare i cibi molto in voga ed esclusivo. E’ un metodo per cucinare piatti deliziosi e soprattutto sani, che conservano tutte le proprietà nutritive e l’essenza dei sapori, per questo viene utilizzato dagli chef stellati di tutto il mondo.

Gli alimenti non entrano a contatto con l’esterno e con l’ossigeno e in questo modo non si ossidano, dunque, non perdono non solo il colore proprio ma soprattutto come abbiamo detto tutti i principi nutrienti e i sapori restano più intensi, per questo le pietanze in questo modo hanno un sapore davvero eccezionale.

Cucinare sottovuoto, il kit necessario per farlo in casa

La cottura sottovuoto, dunque, serve a preservare il sapore dei cibi, ma anche a cucinare in modo dietetico, perché possono non essere aggiunti condimenti. Gli alimenti che si cucinano in questo modo sono carne, pesce, verdure, ma anche la frutta. Per cucinare sottovuoto servono gli strumenti giusti, una macchina per il sottovuoto e uno strumento termostato. Sul mercato se ne trovano di diversi tipi cui corrispondono anche costi differenti.

Accessori per cucinare sottovuoto (Foto Sito Amazon) – Designmag.it

A seconda delle proprietà che hanno questi kit hanno un prezzo diverso. Ci sono molti modelli studiati appositamente per chi è un principiante in materia e vuole iniziare a dilettarsi con questo modo di cucinare.

C’è il modello Laica SVC200 Sous, che è un forno ad acqua per cottura sottovuoto, usato anche nei migliori ristoranti, aiuta ad avere risultati perfetti. E’ facile da usare, basterà seguire le varie indicazioni, i cibi sottovuoto saranno immersi in un recipiente pieno d’acqua e cotti a bassa temperatura, garantendo una cottura perfetta e uniforme. Il prezzo è di 139,90 euro

Se si preferisce qualcosa di diverso e anche più tecnologico c’è il modello KitchenBoss Roner, è un circolatore di immersione con controllo da remoto della temperatura, anche in questo caso è facile da usare. Il prezzo è di 109,99 euro.

Altrimenti c’è anche una variante più economica come il modello Roner, che offre comunque un livello perfetto di cottura, la scelta ottimale per chi inizia a dilettarsi con questo sistema di cucina, per preparare carne, verdura, ma anche pesce e altre pietanze. Il prezzo è di 64 euro

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi