L’ultima novità arrivata in casa Kerasan si chiama Cento ed è la nuova linea di sanitari e arredi bagno disegnata dal grande designer di fama mondiale Marc Sadler appositamente per la storica azienda di Civita Castellana. Presentata al pubblico in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010 di Milano e dell’appuntamento bolognese con Cersaie 2010, Cento è una collezione molto eterogenea che comprende una vasta scelta di lavabi, vasi e bidet dal design elegante e seducente.
Kerasan è un’azienda italiana fondata nel 1960 e specializzata nella realizzazione di linee per il bagno sia in vitreous china che in fine fire clay. Per festeggiare i suo 50 anni di età, ha scelto niente poco di meno che Marc Sadler.
Da questa importante collaborazione è nata la collezione bagno Cento, una linea di arredi flessibile e dinamica perfetta per chi desidera un bagno su misura e dotato di personalità.
Il nome della collezione deriva dalla dimensione della fascia che caratterizza tutta la vasta gamma di prodotti, 100 mm appunto.
Ciascun elemento della collezione è infatti realizzato in ceramica bianca e caratterizzato da un particolare forma geometrica ad angoli smussati delineata da una particolare fascia che conferisce un aspetto innovativo ed elegante.
Il risultato è una linea pulita ed essenziale che caratterizza una vasta gamma di sanitari e lavabi disponibili in un’ampia scelta di forme e dimensioni che spaziano dal tondo al quadrato, dall’elemento sospeso a quello d’appoggio.
A completamento della collezione è anche disponibile una vasta gamma di strutture in acciaio, cassetti, mobili sospesi o barre porta asciugamani.