Per aggiungere un tocco di allegria e divertimento alla propria casa, arriva la nuova tendenza firmata Kasanova: le citazioni diventano decor.
Amare l’arredamento significa anche divertirsi a cambiare il look della propria casa periodicamente. Magari seguendo l’alternarsi delle stagioni, o piuttosto lasciandosi ispirare dai trend del momento che spopolano nel mondo del design. Quel che è certo è che, in qualunque caso, oggi è un lusso che ci si può concedere più facilmente grazie alle grandi aziende del settore.
Kasanova è sicuramente una delle più amate, proprio a causa della varietà infinita di prodotti fantasiosi da acquistare ad un piccolo prezzo. Ma quando si è alla ricerca di un’idea originale, da dove bisogna partire? Nessun grande sforzo richiesto. Anche dei piccoli accessori come quelli per la tavola, ad esempio, sono sufficienti a portare una ventata di allegria in casa. Se si vuole stupire gli ospiti durante un’occasione speciale quindi non resterà che scegliere un set originale e fuori dal comune.
Lo stesso può dirsi dei tessili, che spaziano dai cuscini da divano fino alle tovaglie, passando per i tappeti. Ma se la monotonia in casa non è ben accetta, anche solo cambiare colore non sarà sufficiente. Ecco allora che non resta che puntare l’attenzione sull’imperdibile collezione lettering di Kasanova. Un mare di frasi e citazioni è pronto ad invadere tutta la casa.
Gli accessori casa Quotes: divertirsi con le frasi sull’arredo Kasanova
Quante volte capita di voler mandare un messaggio speciale a qualcuno, ma di non riuscire a trovare le parole giuste? Ci si affida in questi casi, alle famose “Quotes”. Sono delle frasi più o meno famose, che riescono ad esprimere alla perfezione un sentimento e a descrivere una situazione, tanto da essere facilmente condivisibili da molte persone. Proprio su queste si basa la collezione di accessori da cucina e tessili di Kasanova, che ha deciso di utilizzare le parole come elemento decorativo.
Idee regalo irresistibili o componenti ideali da aggiungere nelle proprie stanze, aiutano a dare un tocco personalizzato alla casa. Si può spaziare quindi, tra i tappeti da cucina, come quelli con scritto: “Cucinare con amore fornisce cibo per l’anima”, “Menu del giorno: buon umore”, o “Ho seguito il mio cuore, mi ha portato al frigo”. Uno più divertente dell’altro, saranno le scelte ideali per le buone forchette.
Ma la vera chicca sono piatti e tazzine. Dal design moderno con finitura lucida in stoneware, si adattano perfettamente alla cucina di tendenza nel 2025 e portano con loro messaggi come: “Questa cucina è condita con amore”, “La vita è una combinazione di magia e carboidrati” o “Tutto è possibile dopo il caffè”. Il lettering, inoltre, si può portare anche in camera da letto.
Rinunciando a fantasie elaborate e difficili da abbinare, si può optare per una parure copripiumino che rispetta perfettamente la definizione di minimal. Su un fondo neutro di color tortora o antracite, l’unico elemento a spiccare sarà proprio la grande frase che recita: “I veri sognatori non dormono mai”.