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Kartell: Lorenza Luti, intervista a Design Mag

Per la gioia dei nostri lettori ecco un’intervista esclusiva a Lorenza Luti, direttore Marketing di Kartell, con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere, rivolgendole alcune domande che riguardano il suo approccio femminile al mondo dell’industria, per accontentare i cugini di Pourfemme e le novità all’orizzonte per Kartell, per soddisfare anche noi di DesignMag. Scopriamo subito come è andata!

Lorenza Luti parla delle Ballerine Moschino realizzate in collaborazione con Kartell, ammettendo una sua passione per questo tipo di accessori, e ricorda che l’attenzione di Kartell verso le calzature ha origine già nel 2009 con Normaluisa, quando è nata l’idea di realizzare ballerine trasparenti.
 
Quanto al futuro, Lorenza ci tiene a precisare che il settore dell’arredamento sarà sempre quello fondamentale, ma che Kartell non smetterà certo di strizzare l’occhio alla moda, rivelandoci in anteprima una nuova collaborazione con Moschino per il prossimo anno, nella realizzazione di un accessorio diverso dalle scarpe. Sarà una borsa?
 
La collaborazione con il mondo della moda si vive anche nella collezione Mademoiselle à la mode, un’iniziativa che ha visto la collaborazione di moltissimi stilisti di fama mondiale, impegnati nella realizzazione di una nuova “veste” per una poltroncina di Starck.
 

Tra design e moda ammette di notare grosse differenze e di preferire la durabilità del design alla velocità delle tendenze di moda.
 
Quanto alle novità che saranno presenti al Salone del Mobile 2011, non si sbottona e dopo un 2009 all’insegna del colore ed un 2010 del black and white, le aspettative sono altissime.

Ritana Schirinzi

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Ritana Schirinzi