[galleria id=”1875″]Disegnata da Starck e Eugeni Quitllet per Kartell, TopTop è una linea di tavoli e tavolini multifunzione che si contraddistinguono per la gamba a cono allargata verso la base ricordando la sagoma di un fungo. Questo elemento centrale trasparente conferisce leggerezza all’oggetto rivelando di essere vuoto al suo interno. La linea ha come punto di forza quello di unire la trasparenza al colore, la linea è minimale ed elegante, versatile e adatta a diverse esigenze d’uso.
I componenti della linea si chiamano: Tip Top, piccolo side-table, agile, leggero, versatile con il piano disponibile in un’infinita varietà di colori brillanti, trasparenti oppure opachi; Top Less, tavolino per la casa e il contract; King Top, elegante tavolo da pranzo che sarà disponibile in rosso, bianco, nero, fumé.
L’aspetto semplice, il colore e le giuste proporzioni rendono questa linea di un tavoli ideale per ogni ambiente dando carattere e gradevolezza estetica allo spazio domestico come a quello pubblico. Ad arricchire e completare la linea, è disponibile oggi una variante con il piano in vetro su base bianca o nera.
Philip Starck, rispettando la filosofia del brand, ha continuativamente lavorato con kartell facendo la storia del marchio per contribuire a liberare la plastica della connotazione, tipicamente anni ottanta, di materiale povero e squalificato. Sono venti anni, tutti da ammirare al museo Kartell, che lo stellare designer francese collabora ad una vera rivoluzione nel campo delle materie plastiche iniziata con le prime sedie al mondo in policarbonato trasparente, inusuali quanto comode.