[galleria id=”3545″]In occasione dell’edizione 2011 del Salone del Mobile, la Triennale di Milano ospita la prima mostra personale italiana dedicata al lavoro di Karim Rashid, designer di origini anglo-egiziane che si è imposto a livello internazionale come uno dei più brillanti e poliedrici creativi contemporanei. La retrospettiva si intitola “Karim Rashid Sampler, an edit from the last 15 years “, che si è svolta dal 12 al 17 aprile lungo un percorso dedicato alla sua opera, alla sua carriera, al suo ingegno e quindi ai suoi progetti e prodotti realizzati per le più importanti aziende a livello mondiale.
La figura eccentrica di Rashid “gode ormai di una popolarità senza confini – nelle parole di Marco Casamonti, direttore della rivista Area e curatore dell’evento – è un creativo globale, interprete di un design sensuale e minimalista che ha conquistato il mercato con oltre 3000 progetti in produzione. Capace di percepire oltre la norma le reazioni e le sensazioni umane allo spazio e a ciò che lo occupa, Karim Rashid ha un sogno: cambiare il mondo con il design. La mostra in Triennale vuole dare spazio a questo sogno“.
La mostra si sviluppa su un percorso di 400 mq, allestiti con numerosi elaborati e affiancati da una selezioni di ben 100 pezzi che rappresentano la talentuosa carriera del designer canadese.
Per l’occasione, l’allestimento sarà creato con il nuovo pattern a linee slanciate che creano composizioni dinamiche, affiancato dal “classico” rosa tanto caro al mondo Rashidiano.