Kangan Arora è una designer tessile di origine indiana che ha realizzato una vasta collezione di tappeti per lo studio di design Floor Story specializzandosi in stampe e motivi geometrici o astratti e dando vita a uno stile inconfondibile. Vediamo di seguito alcuni dei modelli di tappeti più belli della sua collezione, perfetti per arredare casa in autunno (e non solo!).
I tappeti di Kangan Arora sono concettualmente basati sull’antica arte cosmica indiana, con influenze dal dizionario delle combinazioni di colori dell’artista giapponese Sanzo Wada degli anni ’30.
Il risultato sono opere di design che sfidano le leggi della prospettiva, che si tratti dei contrasti di colore nel tappeto Yantra o delle illusioni ottiche del tappeto Chakra, o ancora della scacchiera mantra del runner Tango.
Tutti i tappeti di Kangan Arora coinvolgono la mente in esperienze visive uniche. Le diverse combinazioni di colori sono abilmente accostate per creare opere cromatiche – è davvero riduttivo chiamarli solo tappeti – che sono le vere protagoniste dell’ambiente.
Come disporre i tappeti in casa? Se scegliete uno di questi modelli la risposta è semplice: metteteli al centro della stanza, meritano di stare sotto i riflettori!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!