Se i vostri jeans sono diventati troppo stretti non gettateli ma seguite questo piccolo trucco e potrete continuare ad usarli.
Li avete comprati del modello e del colore che vi piace, li avete indossati solo poche volte e ora stanno appesi da anni nell’armadio. I vostri jeans sono diventati stretti ma non ve la sentite di gettarli perché ci siete affezionati… Non siete gli unici che hanno vissuto questa esperienza, ma le cose stanno per cambiare.
Rallegratevi, non dovrete più buttare i jeans che sono troppo stretti per la vostra taglia ma seguire questo semplice trucco per allargarli. In questo modo potrete finalmente usarli di nuovo.
Non c’è niente di magico ma si tratta di un rimedio che funziona davvero e che vi darà grandi soddisfazioni. Provate oggi stesso ad allargare i vostri jeans stretti con una tecnica facilissima da seguire. La trovate spiegata proprio qui di seguito, continuate a leggere per scoprirla!
Un jeans stretto è difficilmente indossabile, si tratta di un tessuto che è abbastanza rigido e non si deforma tanto facilmente, eppure chi conosce i segreti di questo tipo di stoffa sostiene che si può allargare con facilità usando un trucchetto che è alla portata di tutti. In cosa consiste, nel dettaglio?
I jeans troppo rigidi e stretti possono essere allargati con l’acqua calda o con il vapore. Non vi suggeriamo di indossare il jeans e di immergervi nell’acqua calda o di fare una doccia con il capo addosso, seppure sia una pratica che potete attuare, non ve lo vieta nessuno… Invece vi consigliamo di usare l’acqua nella zona della chiusura, dove ci sono bottoni o zip.
Inumidendo il tessuto potete tirarlo con le mani e guadagnare anche qualche centimetro, giusto quello che vi serve per poter abbottonare finalmente il jeans. In alternativa potete usare il ferro di stiro a vapore (o la vaporella), direzionate il vapore sul tessuto e dopo averlo inumidito tiratelo, lo stretching vi consentirà di allargarlo.
Altro metodo molto utile e semplice da seguire è di investire qualche soldino nell’acquisto degli espansori per indumenti. Sono delle specie di stantuffi a vite da mettere dentro al giro vita del pantalone per diversi giorni, in modo da allargare il tessuto. In alternativa potete anche comprare delle estensioni, elastiche o meno, che si attaccano all’asola e che permettono di “spostare” l’abbottonatura in modo tale da poter indossare comodamente jeans e altri pantaloni.