Uno dei tennisti più forti dell’Italia ha davvero una dimora da fare invidia: la casa “principesca” di Jannik Sinner è davvero pazzesca.
Il giovane tennista di San Candido (Bolzano) Jannik Sinner è quasi sicuramente l’astro nascente di questo sport. Un talento precoce e purissimo che l’ha subito portato ad essere uno dei ragazzi più famosi in Italia di questo sport, un motivo di orgoglio della nostra nazione e futuro degno avversario del fenomeno spagnolo Alcaraz. Jannik è cresciuto tra le bellissime montagne dell’Alto Adige, per poi trasferirsi nella “dimora dei tennisti”, Montecarlo.
Moltissimi sono i tennisti che nel corso della loro carriera trascorrono il proprio tempo libero in bellissime case nella ricca ed esclusiva Montecarlo. Anche Jannik si è trasferito lì un po’ per rimanere a contatto con il mondo del suo sport e un po’ per godersi al meglio i successi economici e sportivi. Dei mega appartamenti vista mare, da fare invidia a chiunque, moderni e minimal, molto distanti però dallo stile in cui è nato e cresciuto il giovane Jannik.
Una dimora “principesca” a contatto con la montagna per il campione Jannik Sinner
Molto spesso approfitta del poco tempo libero, per passare le proprie giornate con la sua famiglia e il fratello Mark, tra le montagne dell’Alta Pusteria. tra giornate di sci e di relax. Un angolo di paradiso per staccare completamente e per un attimo dal mondo impegnativo del tennis, un ritorno a casa a cui non rinuncia praticamente mai e che lo riporta alle sue origini, anche a livello abitativo.
Si può dire che nonostante il suo appartamento a Montecarlo, la sua vera e splendida dimora sia realmente li, tra le montagne del trentino, dove i suoi genitori sono anche proprietari e gestori di un residence di montagna davvero molto affascinante e dalle caratteristiche del luogo, con una prevalenza del legno come materiale principe di questo edificio. Gli appartamenti si chiamano “Casa Sinner” e si trovano a Sesto nel pieno delle Dolomiti, un luogo di riposo ideale per Jannik Sinner.
Jannik è il classico bravo ragazzo e orgoglio dei propri genitori, si divide tra Montecarlo e Sesto Pusteria tra il lusso della città e gli allenamenti, al relax della montagna e delle sue origini. Due case molto diversi sia nel loro stile che nel loro arredamento ma che rappresentano un po’ l’evoluzione di questo ragazzo. Una semplice promessa che sta facendo carriera, dalla montagna, patria di bravissimi sciatori, all’erba di Wimbledon, Jannik Sinner fa sognare milioni di italiani appassionati di Tennis e non solo.
La sua casa nel mezzo delle Dolomiti è molto semplice ma non perde quello stile tipico delle zone, quasi fiabesco e principesco, con materiali semplici e con un legno a vista, con ringhiere dei balconi scolpite e incise quasi da essere delle opere d’arte. Un principe del tennis che spera di diventare re. Non scordandosi mai della sua montagna, della sua casa e delle sue origini. Per poi tornare al lavoro a Montecarlo godendosi tutto il lusso che si è meritato dopo tanto lavoro, tante sconfitte e tante vittorie.