iPhone: visitare il MoMA dal proprio divano!

La nuova applicazione che permette di visitare i capolavori del MoMA di New York

app MoMA iPhone
 
Curiosando fra le tantissime applicazioni ideate appositamente per iPhone ce n’è una che un vero amante dell’arte e del design non si può proprio lasciare sfuggire. Stiamo parlando della nuova applicazione per iPhone e iPod touch che permette di visitare uno dei più importanti e prestigiosi musei al mondo interamente dedicato all’arte moderna, il MoMA di New York. Poter passeggiare fra le sale del Museum of Modern Art di New York è un privilegio che non tutti si possono permettere, e così ora è possibile ammirare i capolavori d’arte comodamente dal divano di casa vostra o in qualunque altro luogo voi vi troviate.
Si chiama MoMA ed è la nuova applicazione per iPhone disponibile per il download gratuito su Apple Store. Si tratta di un’applicazione che fornisce agli utenti la possibilità di accedere ad oltre 32000 opere d’arte, di design e di architettura che appartengono alla collezione permanente del celebre museo New Yorkese.
 
Tra le tantissime opere si trovano anche famosissimi capolavori di design tra cui molte opere anche realizzate da celebri marchi italiani come Alessi, Moroso, Cassina e molti altri ancora.
 
Inoltre viene fornito anche un dizionario dei termini d’arte e un database di curiosità e biografie degli artisti.
 
Non mancano infine le ultime news su mostre, eventi e proiezioni ma anche una selezione di file audio da ascoltare durante il tour! Fantastica è anche la possibilità di scattare foto all’interno del Museo.
 
Non dimenticate che anche Design Mag è su iPhone: dovete solo scaricare gratuitamente l’applicazione e potrete essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e novità dal mondo del design!

Gestione cookie