Ti invadono la casa e non te ne accorgi, sono gli insetti domestici che escono di notte ma puoi eliminarli così

Vi siete accorti che la vostra casa è abitata da insetti domestici che escono di notte? Allora potete provare alcuni metodi efficaci per eliminarli.

Se pensate di vivere da soli in casa, o tutt’al più con la vostra famiglia, probabilmente siete fuori strada perché potrebbero esserci tutta una serie di insetti domestici che escono di notte e si appropriano degli spazi della vostra dimora proprio mentre voi siete beatamente tra le braccia di Morfeo.

Perché ci sono insetti che preferiscono uscire dalle loro tane al calar del sole? I motivi possono essere i più svariati, senza dubbio la quiete notturna è rassicurante per la maggior parte di loro.

Dato che sono in grado di individuare la presenza di predatori, se di notte in casa c’è silenzio e nessuno si muove, va da sé che siano meno timorosi e si mettano a girare per casa in cerca di cibo.

Poi ci sono quegli insetti notturni che stanno in casa che non amano la luce del sole, sono sensibili ai raggi diretti e dunque si muovono solo dopo il tramonto. Facciamo una piccola panoramica sulle specie più comuni nelle case degli italiani.

Quali sono gli insetti domestici che escono di notte che si trovano maggiormente in casa

Le case sono fonte di cibo inesauribile per gli insetti domestici che escono dalle loro tante di notte per nutrirsi e scampare al pericolo di essere individuati ed uccisi. Ovviamente sono tante le specie che possono annidarsi in cucina, in bagno, in camera da letto, insomma in qualsiasi luogo della dimora. Ecco di seguito quelli più comuni.

addetto alla disinfestazione agisce su un divano

Scarafaggi. Sono gli insetti neri notturni per eccellenza, in genere gli scarafaggi si nascondono in un punto preciso della cucina ma se l’infestazione è fuori controllo possono annidarsi ovunque.

Scarafaggi volanti. Odiano la luce del sole e anche in questo caso è possibile eliminare gli scarafaggi volanti con un rimedio naturale.

Cimici da letto. Amano temperature calde e umide, si nascondono tra le fibre dei materassi o del giroletto in tessuto e si nutrono di sangue umano. Per eliminare le cimici da letto ci sono diversi metodi.

Pulci. Se notate punture sulla pelle potrebbero essere state le pulci, seguite questi rimedi per eliminare le pulci in modo definitivo.

Acari. Gli acari della polvere in verità si muovono bene in casa anche di giorno e quindi non sono insetti tipicamente notturni, contano sulla loro piccola dimensione per eludere eventuali predatori.

Tarlo del legno. Potete seguire un trattamento antitarlo naturale.

Formiche. Ci sono diversi metodi per scacciare le formiche dalle case.

Blatte. Allontanare le blatte è necessario per vivere in un ambiente salubre.

Poi ci sono insetti volanti che possono entrare in casa saltuariamente come le zanzare che depositano le uova in ristagni di acqua, le mosche e i moscerini, vespe, calabroni, etc. Per evitarli vi basta montare delle zanzariere alle finestre.

Gestione cookie