Quando lo spazio in casa è ridotto sorgono tanti problemi ed è difficile creare ambienti confortevoli e funzionali. Per fortuna la tecnologia ci viene incontro e sono tante le innovazioni salvaspazio hi-tech che ci consentono di trasformare gli ambienti e renderli fruibili per svolgere tutte le attività quotidiane.
FOTO XPOUF
Uno degli accessori da utilizzare dove vuoi, in soggiorno, ma anche in camera da letto, in taverna oppure nello studio è XPOUF, un pouf altamente tecnologico, con struttura ad effetto memory e sfoderabile.
Progettato per adattarsi al corpo e assicurare un sostegno ottimale, aggiunge un tocco di classe alla casa con i suoi colori allegri e vivaci, la fodera esterna è lavabile in lavatrice e puoi usarlo come chaise longue o come poltrona.
Eccezionale è anche la scrivania salva spazio, un elemento irrinunciabile in casa per chi ha bisogno di un punto di riferimento dove lavorare, studiare o fare altro. Ottima da collocare in cucina, in soggiorno, nello studio, e praticamente ovunque, si può estrarre al momento del bisogno e poi richiuderla con un solo gesto.
Un esempio pratico ed essenziale è la scrivania Deskbox by Arco, a forma di parallelepipedo sospeso, realizzato con struttura minimal ma di grande impatto estetico.
Ulrika Conca
Anche per il bagno non mancano accessori salva spazio hi-tech, e uno dei più esclusivi è senza dubbio il prototipo di vasca e lavabo che diventano una cosa sola ideato da Ulrika Conca, una studentessa di Accademia Italiana per Forma Aquae.
Questo accessorio smart, funzionale e ad elevata tecnologia, è l’esempio perfetto di un nuovo concetto di SPA nell’ambiente domestico.