Ingresso ordinato in stile anni ’70: gli arredi imperdibili che stanno già andando a ruba

Non sai come organizzare al meglio l’ingresso? Valuta l’idea di realizzarlo in stile anni ’70: tutti gli arredi imperdibili.

Avete voglia di cambiare qualcosa in casa? Potete partire proprio dall’ingresso, che ne dite di optare per lo stille anni ’70? Una soluzione che sta facendo breccia nel cuore di moltissimi e che porta a risultati imperdibili. Insomma, se siete in procinto di cambiamenti, non potete fare a meno di leggere questi consigli.

Spesso si sottovaluta l’ingresso di casa trasformandolo in un luogo austero e vuoto. Per fortuna, esistono tantissime soluzioni che ci permettono di valorizzare al meglio questa zona di casa, che non bisogna mai concepire come un luogo di passaggio. Cercare di migliorarla, ci permette anche di recuperare spazio.

Non dimenticare di arredare al meglio l’ingresso

Più volte lo abbiamo detto, l’ingresso di casa merita la giusta attenzione, mentre sono tantissimi quelli che lo sottovalutano trascurandolo per molto tempo. In realtà, sono tantissime le idee che ci permettono di valorizzarlo al meglio, scegliendo così di trasformarlo in uno spazio unico ed esclusivo.

Casa anni 70
Ingresso, alcune idee per arredarlo in stile anni ’70 (Designmag.it)

A tal proposito, sono tantissimi quelli che stanno scegliendo di arredarlo in stile anni ’70: il risultato è sbalorditivo e per molti è diventato il punto più importante della casa. Rendere accogliente e curare nei minimi dettagli questa zona della casa è necessario, basti pensare che è la prima cosa che i nostri ospiti vedono, non si può assolutamente non prestare attenzione ai dettagli e non ci si può dimenticare dell’illuminazione. Inoltre, per esaltarlo al meglio non è sempre necessario spendere grosse cifre. Cosa non può mancare in un ingresso in stile anni ’70?

Se abbiamo voglia di arredare il nostro ingresso in stile anni ’70, non possiamo non considerare di collocare nella zona alcuni oggetti. Scopriamo come ottenere uno spazio vivace e super esclusivo che tutti quanti ci invidieranno. In primis, la carta da parati non dovrebbe assolutamente mancare, scegliamo quella che abbia colori vivaci e forme geometriche, in questo modo chiunque entri in casa si sentirà accolto e in più la zona sembrerà più profonda e luminosa.

Non dimentichiamo poi la panca, questa non solo abbellisce, ma ci può aiutare anche nel caso in cui ci fosse qualcosa da conservare. Inoltre, possiamo pensare anche ad un bellissimo specchio, magari da collocare sopra una consolle, preferiamo la forma tonda, se possibile. Se abbiamo un angolo vuoto possiamo anche pensare di collocare una bellissima poltrona. L’appendiabiti non può certo mancare, per occupare meno spazio si può pensare a quelli da fissare al muro, infine optiamo anche per un tappeto, meglio se abbia anche delle figure geometriche. Insomma, elementi da considerare se l’obiettivo è quello di avere un ingresso in stile anni ‘70.

Gestione cookie