Ingresso e portaombrelli, come scegliere il più adatto per l’armonia in casa: materiali, stile e dettagli da non sottovalutare

Come scegliere il portaombrelli da mettere all’ingresso: tutti i consigli per non rovinare l’armonia della casa.

Forse potrà sembrare un dettaglio piuttosto banale, eppure anche la scelta del portaombrelli da posizionare sul pianerottolo di casa è quanto mai importante perché è forse il primo biglietto da visita che vedono i nostri ospiti venendoci a trovare.

Per questo è fondamentale non acquistarne uno a caso, ma dedicare il giusto tempo alla selezione dei colori, delle forme e dei vari materiali. Solo così, sarà possibile creare un effetto armonioso, in linea con l’interno del proprio appartamento.  Sei curioso di sapere di più sull’argomento? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi e metti in pratica questi utili consigli.

Ingresso e portaombrelli: come scegliere il più adatto alla propria casa

Se sei indeciso su che tipo di portaombrelli acquistare da mettere all’ingresso di casa tua faresti bene a dare un’occhiata ai nostri consigli di oggi. Al contrario infatti di quanto si possa pensare, questa scelta è tutt’altro che banale e casuale.

come scegliere portaombrelli
Come scegliere portaombrelli da mettere all’ingresso di casa (Designmag.it)

Anzi, è in grado di influenzare la prima impressione che i nostri ospiti si fanno di noi, dal momento che questo oggetto è posto proprio sul pianerottolo, davanti alla porta del nostro appartamento. Per questo motivo faresti bene a dedicare la giusta attenzione alla valutazione dello stile, della forma, del colore e del materiale, in modo tale da creare un’armonia perfetta con l”intero spazio domestico.

  • Stile: per prima cosa, occorre considerare lo stile della propria casa. In generale, il nostro consiglio è quello di assecondare l’arredamento interno. Se questo è moderno e minimalista anche il portaombrelli dovrà avere questa caratteristica. Stesso discorso nel caso in cui la propria casa sia più classica e rustica.
  • Colore: anche i toni devono essere un tutt’uno con l’arredamento interno della casa, in modo tale da non creare un effetto straniante. Se il tuo ingresso è chiaro è meglio optare per toni sul bianco, sul beige e sul grigio. Se sei un amante delle tinte più accese puoi spaziare con il fucsia, il blu, il rosso e il nero. Se ami i contrasti puoi anche giocare su questo elemento.
  • Forma e dimensione: bisogna innanzitutto valutare il punto in cui si andrà a collocare. In ogni caso, la soluzione migliore è prediligere un oggetto che si sviluppi perlopiù verso l’alto, ma che sia comunque in grado di contenere un discreto numero di ombrelli e che sia funzionale a non far fuori uscire l’acqua.
  • Materiale: in questo caso è bene valutare innanzitutto se bisognerà metterlo all’interno o all’esterno e se quindi dovrà essere sottoposto agli agenti atmosferici. Inoltre, è opportuno che si abbini all’arredamento di casa.

Insomma, la prossima volta che andrai a scegliere un nuovo portaombrelli ricordati delle nostre indicazioni e non potrai sbagliare!

Gestione cookie