La lampada Alizz T Cooper Ingo Maurer è davvero sorprendentemente simile ad un serpente! Opera del designer Ingo Maurer & team, questo punto luce da tavolo dimostra una perfetta interazione tra gioco e funzionalità per un perfetto approccio al design.
Alizz T Cooper è una lampada di Ingo Maurer and Team, composta da un cavo flessibile e da un riflettore che può essere orientato secondo diverse inclinazioni.
Questa sua anima flessibile e sottile la rende in tutto simile ad un lungo serpente che può avvinghiarsi intorno a qualunque oggetto o restare sospeso per donare la migliore luce disponibile a chi ha bisogno di un’illuminazione diffusa a non troppo abbagliante, per lavorare ad una scrivania.
La lampada può ospitare una 60 watt alogena, con attacco G9, e regolazione continua dell’intensità luminosa.
La forma tubolare e allungata, che si avvolge in spire flessuose, è stata immaginata pensando alla struttura di un serpente, oppure di un tubo per l’irrigazione, richiamato anche da uno scherzoso decoro giallo e nero con andamento ondulatorio quasi a zig- zag.
Il designer tedesco Ingo Maurer, realizza in questo modo una lampada ingegnosa, in grado di caratterizzare con personalità ogni interno, e altamente funzionale grazie la sua testata direzionabile.
Oltre alla versione da tavolo, è disponibile anche la variante a sospensione e quella da terra, con prezzi a partire da 610 euro, per la lampada da scrivania di altezza 50 cm.
Foto:
www.limn.com
www.unicahome.com