Incubo ragnatele in casa: la solizione naturale ed economica che semplifica la vita

Le ragnatele possono rappresentare un vero e proprio problema, ma vi è una soluzione economica e veloce che le manderà via da casa.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le ragnatele in casa possono essere un problema e spesso non si sa come fare per togliere e soprattutto per evitare che tornino; in realtà, vi è un metodo molto semplice ed economico per risolvere tale problematica: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Com’è noto, in casa tante persone combattono col problema delle ragnatele. Spesso, toglierle dal soffitto potrebbe risultare complicato, ma se sono ad altezza occhio allora potrebbe bastare una scopa oppure un panno. Chiaramente, in questo modo si sarà solamente risolto un problema superficiale, ma è necessario che evitare che le ragnatele compaiano nuovamente e quindi è importante rimuovere la problematica alla radice.

Le ragnatele in casa sono un problema? Niente paura! Ecco come fare per rimediare

Per eliminare la problematica è importante, come si può immaginare, evitare che i ragni riescano ad entrare in casa. Per farlo, vi sono diversi prodotti che possono impedirlo e basterà sistemarli lungo porte e finestre. Chiaramente, un’ottima alternativa è anche quella di adoperare ingredienti di origine naturale così da evitare di nuocere sia alla propria salute che all’ambiente.

metodi per eliminare le ragnatele
Con questi trucchi niente più ragnatele per casa Designmag.it

Come anticipato, esistono diversi rimedi di origine naturale per evitare che i ragni entrino in casa e che comincino a tessere le proprie ragnatele.

Un ottimo mix è rappresentato da acqua ed aceto. Oppure, vi è la possibilità anche di utilizzare un po’ di candeggina. Ma questi non sono gli unici rimedi, infatti, anche lasciare sul davanzale delle finestre una noce oppure una castagna potrebbe infastidire i ragni.

Anche le bucce di arance, limone, mandarino e pompelmo possono dare ottimi risultati per allontanare i ragni. Ma non finisce qui, infatti, i ragni non amano diverse cose ed anche il profumo della menta potrà allontanarli. Quest’olio, insieme all’olio di Neem, può essere spruzzato diluito in acqua in alcune zone strategiche della propria abitazione.

Se si amano le piante aromatiche anche queste possono risultare utili dal momento che i ragnetti non sopportano l’odore forte del basilico. Anche la lavanda e la citronella possono essere delle soluzioni.

Per evitare che i ragni si avvicinino, inoltre, è utile eliminare le erbacce. Invece, in casa, è importante fare le pulizie con una certa cadenza e togliere la polvere. Arieggiare la casa è molto importante anche per evitare che si formi molta umidità.

Gestione cookie