È stata messa in vendita la casa di Raffaella Carrà, una vera e propria reggia da più di mille metri quadri. Tutti i dettagli e il prezzo della proprietà.
Il vuoto lasciato da Raffaella Carrà nel mondo dello spettacolo è palpabile, ma il ciclo della vita è inarrestabile ed inevitabile e il pubblico italiano già da tempo ha dovuto dire addio ad una delle cantanti e conduttrici che hanno fatto la storia della tv italiana. A tre anni di distanza dalla sua scomparsa la famiglia ha deciso di vendere le ex proprietà della cantante; non si tratta di semplici case, ma vere e proprie regge degne di una regina della tv, come lo era Raffaella.
Dopo la vendita doppiamente milionaria della casa di Roma, una villa da 420 metri quadri con piscina, campi da tennis e 9 camere da letto, adesso è finita in vendita anche la sua maxi-villa in Toscana. Si tratta di una dimora di super lusso, una villa che si estende su più di 1000 mq (per la precisione 1162 mq) situata all’Argentario.
Addio alla casa di Raffaella: in vendita la reggia di oltre mille metri quadri
La villa è stata realizzata dallo scultore e artista Giò Pomodoro ed è circondata da quasi 6 ettari di terreni. Ovviamente sono compresi i giardini, vigneti e oliveti, ma c’è lo spazio anche per un maneggio e addirittura un eliporto.
La casa, con vista panoramica sull’isola del Giglio, è composta da due ville, una padronale da 716 mq e una villa secondaria di 236 mq. La villa padronale, la più grande, si sviluppa su tre piani e al suo interno si trovano un salone con camino, una cucina con dispensa, 7 camere da letto con altrettanti bagni, una sala relax, una palestra e due cantine nel piano seminterrato. Il primo piano della villa è contornato da un grande terrazzo panoramico e sul retro si trova anche un ampio cortile attrezzato con una cucina completa coperta e griglie.
La seconda villa è invece composta da un salone con camino, tre camere da letto e tre bagni. È inclusa anche una dependance per gli ospiti, sempre in posizione panoramica, con due camere e due bagni dalla grandezza anch’essa di 236 mq. Il prezzo della proprietà è al momento riservato: della vendita si sta occupando il portale Lionard Luxury Real Estate, che ha deciso di mantenere segreto il prezzo. Tuttavia si presume che una proprietà del genere non possa valere meno di 2 milioni di euro.