Come si può rimediare se in lavatrice un capo d’abbigliamento ha preso il colore dell’altro? I segreti per risolvere in poche mosse.
Tra le faccende domestiche che si compiono quotidianamente, azionare la lavatrice ed eliminare le macchie dai propri capi d’abbigliamento è sicuramente tra le più gettonate. Soprattutto, chi è amate del pulito e dei buoni profumi ha l’abitudine di provvedere a questa mansione casalinga più volte a settimana, riuscendo sempre ad indossare vestiti ‘lindi e pinti’ e con nessun cattivo odore.
Seppure programmare la lavatrice a seconda del tipo di bucato che si ha intenzione da lavare sia molto semplice, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. A causa di piccoli errori, infatti, può capitare che un capo d’abbigliamento si rimpicciolisca. Oppure, che le macchie persistano. O, ancora peggio, che perda il suo colore originale per tingersi di quello di un altro. Ecco, ma come rimediare ad un inconveniente simile? A dispetto di quanto si pensi, un modo c’è ed è davvero impressionante.
Sono diversi gli inconvenienti che possono capitare quando si aziona la lavatrice e non si prestano le dovute accortezze, ma quello del bucato stinto o il trasferimento di colore è sicuramente al primo posto. Tante volte, infatti, può capitare di inserire nell’elettrodomestico capi che non andrebbero affatto lavati insieme, provocando un vero e proprio disastro. La domanda che tutti si fanno è come sia possibile rimediare ad un inconveniente simile. Esistono diversi rimedi che si possono provare a seconda del problema.
Una volta appresi i trucchi per la risoluzione del problema, è bene sapere cosa fare per evitarlo. Prima di tutto è bene agire tempestivamente. Quando ci si rende conto che un capo è stinto, infatti, bisogna subito rimboccarsi le maniche e rimediare il prima possibile. Inoltre, è importante non stendere il bucato sotto la luce diretta dei raggi solari. Infine, è meglio evitare di stirare i panni soprattutto quando le macchie sono parecchio ostinate.