In+estate+la+casa+%C3%A8+continuamente+sporca+di+sabbia+e+salsedine+che+non+va+via%3F+Come+liberarsene
designmagit
/articolo/in-estate-la-casa-e-continuamente-sporca-di-sabbia-e-salsedine-che-non-va-via-come-liberarsene/179317/amp/
Pulizia casa

In estate la casa è continuamente sporca di sabbia e salsedine che non va via? Come liberarsene

Anche la tua casa, in estate, è costantemente piena di sabbia? Ecco come puoi eliminarla definitivamente: un trucchetto unico ed efficace!

Se in inverno la nostra casa appare sempre bella profumata e soprattutto pulita, grazie alla frequenza con cui avvengono le faccende domestiche e alla rara presenza di polvere in giro, in estate non è così. Nonostante le numerose accortezze, la casa sembra apparire sempre sporca o perlomeno non pulita come desideriamo. Polvere, macchie, residui di cibo, sono presenti in ogni stanza. Ma ciò che maggiormente ci irrita, in particolare quando decidiamo di recarci al mare, è la presenza della sabbia nella nostra casa.

A tal proposito, poiché sembra che abbiamo portato l’intera spiaggia nelle nostre camere, è bene utilizzare questi trucchetti per eliminarla definitivamente ed ottenere, finalmente, una casa meravigliosamente pulita.
Sabbia in casa? Ecco come eliminarla

La sabbia è forse uno degli elementi del mare più fastidiosi dell’estate. Come al mare non desideriamo altro che toglierla, facendo un bel bagno in mare o semplicemente bagnandoci sotto la doccia, allo stesso modo non desideriamo altro che farla sparire dalla nostra casa. Purtroppo, se la nostra presenza al mare è costante, nel ritorno a casa, inevitabilmente porteremo con noi quest’ultima, trasportandola in ogni stanza.

I trucchetti per eliminare la sabbia presente in casa (Designmag.it)

Ecco quindi che, per poterle dire ‘addio’ per sempre, abbiamo bisogno di prendere in considerazione alcuni semplici, ma efficaci trucchetti che la manderanno via in men che non si dica. Tra i trucchetti per eliminare la sabbia dalla propria casa, abbiamo:

  • Aspirapolvere. Niente scopa per eliminare i granellini di sabbia, perché questi si insidiano davvero ovunque! Dunque, ciò che resta da fare è semplicemente mettere in moto la nostra aspirapolvere ed eliminare ogni singolo granello di sabbia, affrontando per bene ogni camera ed ogni superficie in cui vediamo anche un solo granello. In men che non si dica la casa splenderà.
  • Pulire i divani. Quante volte è capitato che, nell’attesa che un componente della casa facesse la doccia, il resto si sedessero sul divano? Con ancora i vestiti sporchi di salsedine e sabbia, facendola cadere così sui divani stessi. In questo caso la prima cosa da fare è sbattere i cuscini presenti su di esso, poi passare, anche in questo caso, l’aspirapolvere sul tessuto in questione ed il gioco è fatto.
  • Pulire mobili. Infine dobbiamo anche occuparci dei mobili, perché una folata di vento potrebbe farla cadere anche su quest’ultimi. In questo caso è bene utilizzare un panno morbido, in microfibra, per rimuovere totalmente i granelli di sabbia evitando che questi graffino le superfici in questione.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Published by
Lucia Guerra