In+estate+il+bucato+si+asciuga+prima+ma+talvolta+non+profuma%3A+ecco+alcuni+suggerimenti
designmagit
/articolo/in-estate-il-bucato-si-asciuga-prima-ma-talvolta-non-profuma-ecco-alcuni-suggerimenti/149796/amp/
News e curiosità

In estate il bucato si asciuga prima ma talvolta non profuma: ecco alcuni suggerimenti

Bucato che non profuma nemmeno in estate? Segui questi piccoli accorgimenti e tutto il vicinato s’innamorerà del loro odore. 

Fra  i tantissimi aspetti positivi dell’estate, uno in particolare viene molto apprezzato da chi si occupa delle faccende domestica; ossia un bucato perfettamente asciugato in pochissimo tempo e senza dover ricorrere all’utilizzo (dispendioso) dell’asciugatrice. Un vantaggio non da poco, che renderà il tutto più facile e veloce.

Con questi piccoli accorgimenti il tuo bucato sarà sempre perfetto (Designmag.it)

Non c’è niente di meglio che stendere il tuo bucato all’aria aperta. In questo modo non solo potrai risparmiare soldi sulla bolletta elettrica a fine mese, ma avrai anche la possibilità di eliminare ulteriori macchie. Forse non ne sei a conoscenza, ma i raggi solari fungono da potentissimi smacchiatori e basterà stendere un capo macchiato con una piccola macchia, per ritrovarselo perfettamente pulito. Tuttavia, nonostante questa pratica sia comodissima ha con sé un piccolo difetto: non sempre il bucato profumerà dopo essersi asciugato.

Il bucato non profuma dopo averlo asciugato? Cosa fare per risolvere questo problema

Rispetto ai mesi invernali dove il bucato, per chi ne possiede una, verrà messo in asciugatrice per renderlo perfetto in pochissimo tempo, in estate si ha finalmente la possibilità di farlo asciugare all’aria. Tuttavia, nonostante sia comodissimo, può capitare che una volta asciutti non profumino come dovrebbero. Se questo accade anche a te, sappi che ci sono alcuni piccoli step da seguire, per renderlo nuovamente profumato.

Semplici passaggi che ti faranno ottenere un bucato profumatissimo (Designmag.it)

Dietro ad un bucato poco profumato c’è sicuramente qualche piccolo errore da evitare. Basteranno dei semplici accorgimenti per poter rimediare ad una situazione catastrofica e ad eliminare quella terribile puzza di umido dal tuo bucato pulito.

La prima cosa da fare è provare a cambiare detersivo, potrai usare del sapone di Marsiglia, che oltre ad essere un ottimo igienizzante è anche incredibilmente profumato. Secondo passaggio molto importante è quello di evitare di lasciare indumenti puzzolenti nella cesta dei panni sporchi. Il cattivo odore, infatti, andrà ad impregnare anche gli altri capi e di certo averli profumati dopo il lavaggio è davvero un miracolo.

Altra cosa molto importante e che devi fare prima di tutto è accertarti che la lavatrice sia perfettamente pulita. Residui di sporco, muffa e calcare potrebbero essere i responsabili del cattivo odore. Esegui un ciclo di pulizia completo e anche questo problema sarà risolto. Fatto questo, non appena la lavatrice sarà terminata estrai subito il bucato bagnato e stendilo immediatamente.

Infine, è vero che i raggi del sole aiutano a rimuovere le macchie, ma se li lasci per troppo tempo stesi rischierai di ritrovarti capi secchi e duri, quindi, non appena sono asciutti tirali subito via. Segui questi piccoli consigli e finalmente il tuo bucato profumerà anche in estate.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Published by
Maria Petrillo