Quando scoprirai di cosa si tratta e di com’è fatto, non potrai fare a meno di un letto boxspring, tutti lo dovrebbero avere in camera
Molto probabilmente non hai mai sentito parlare di un letto boxspring, si ha più famigliarità con termini come letto americano o continentale con cui sicuramente si ha avuto a che fare e di cui se ne discute molto. Comunque lo si chiami è un oggetto di arredamento molto bello e funzionale, che contribuirà a fare dei sogni d’oro e anche a dare alla tua camera uno splendido tocco di design. bastano poche informazioni per capire che tutti dovrebbero avere un letto così.
Come si sa, il sonno è molto importante, se non una parte fondamentale della propria vita, ecco perché la scelta di un buon letto diventa una priorità da non sottovalutare. Quindi scegli in modo esigente il tuo letto, valutando tutti i pro e contro senza badare troppo alle spese. Un investimento maggiore sarà subito ripagato da un sonno di qualità e da giornate piene di energia. Quindi bisogna guardarsi intorno è uscire un po’ magari dai classici letti a cui siamo abituati per provare qualcosa di molto utile e he dovremmo avere tutti, come ad esempio il letto americano.
La particolarità e la comodità di un letto boxspring
I letti a molle insaccate sono costituiti da diversi strati, a partire dal cassone inferiore, un materasso e, in alcuni casi, un topper, cioè un materassino da posizionare sopra al materasso. Il box forma un nucleo di molle che sostituisce le doghe e fornisce quindi un’ammortizzazione perfetta. La presenza di un topper permette poi di regolare la consistenza del letto in base alle nostre esigenze.
Grazie alla loro altezza, il letto boxspring ti permette di alzarti comodamente, mentre le reti normali sono alte circa 40 centimetri, l’altezza dei letti a molle insacchettate è compresa tra 60 e 70 centimetri. Questa caratteristica è particolarmente apprezzata dagli anziani o da chi ha problemi di salute.
Se all’interno della tua camera non ha molti oggetti di arredamento, il letto boxspring può diventare una decorazione dominante della stanza, con la possibilità di scegliere un’infinità di combinazioni di colori. Puoi così rendere la tua zona notte nello stile che vuoi, da quello provenzale, orientale o scandinavo avendo così la possibilità di arredare la propria camera partendo appunto dallo splendido design e comodità del letto che abbiamo scelto.
Inoltre una testiera distintiva rende più interessante la stanza da notte e funge da supporto molto comodo per leggere, lavorare o semplicemente per guardare un film.
Solitamente i classici letti americani o boxspring, non hanno sufficiente spazio per un contenitore interno, però ci sono dei modelli specifici con delle soluzioni ideali e dei meccanismi che permettono di sollevare il letto e avere uno spazio ideale per deporre ciò che vogliamo, rendendo così l’arredamento, oltre che comodo per dormire, anche funzionale durante la giornata. Nel caso in cui il letto boxspring che fa proprio al caso tuo non ha un contenitore interno, si ha sempre la possibilità di abbinarlo con qualche mobile di design adatto.