Immobili INPS all’asta nel mese di ottobre 2024, la data entro cui presentare l’offerta

L’INPS vende immobili in asta periodicamente, ecco le date per partecipare nel mese di ottobre e novembre 2024 con tutti i dettagli utili per la presentazione della domanda.

Durante il mese di ottobre 2024 l’INPS vende immobili all’asta e se siete interessati dovete segnarvi la data entro la quale far pervenire la vostra offerta. Vediamo tutte le informazioni utili per presentare la domanda e partecipare.

Se volete comprare gli immobili INPS all’asta nel mese di ottobre vi diamo tutti i dettagli del bando per poter partecipare all’assegnazione.

Periodicamente l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale mette all’asta immobili di varia natura che rientrano nel programma di dismissione dei beni dell’Ente. In particolare per il mese di ottobre si fa riferimento a un lotto immobiliare, ecco di cosa si tratta.

La lista degli immobili INPS all’asta nel mese di ottobre 2024

Sul sito del Notariato, che cura lo svolgimento delle aste e presso il quale è anche possibile prenotare la visita presso gli immobili messi all’asta dall’INPS durante il mese di ottobre 2024 si possono trovare le informazioni relative al bando numero 24022 di un lotto immobiliare sito nel Comune di Roma. È l’unico in lista per questo mese.

Immobile INPS all'asta a ottobre 2024 visto dall'alto
L’Immobile INPS all’asta – Foto Google Maps – designmag.it

Si tratta di un edificio accatastato come villino (categoria catastale A/7) a cui si accede da via del Calice n. 70. Dopo un viale alberato si arriva all’interno della corte di pertinenza esclusiva che vede la presenza di due immobili. Tali fabbricati sono in sostanza la casa padronale e la casa colonica. Quest’ultima è un casolare, cioè un’abitazione rurale che era messa a disposizione dei coloni che lavoravano le terre adiacenti e che la utilizzavano come dimora.

In particolare i due edifici sono collegati tra loro nella parte retrostante da una zona di passaggio coperta lungo la quale si affacciano delle finestre. Il villino costituisce l’unità principale residenziale mentre la casa colonica rappresenta una porzione a servizio del villino ma indipendente.

Nella parte sottostante probabilmente in origine c’era una stalla o comunque una zona per il ricovero degli attrezzi usati per l’agricoltura. Il piano superiore è abitabile e c’è anche un terrazzo. I due livelli sono collegati con una scala interna ma al primo piano si accede anche mediante scala esterna.

Entrambi gli edifici sono costruiti in pietra e muratura, si sviluppano su due livelli che sono collegati da una scala interna. Il villino presenta stanze sia al piano terra che al piano primo dove è posta anche la cucina. I bagni sono posti esternamente agli edifici. Nella parte retrostante è presente un magazzino completamente immerso nel verde e non direttamente comunicante con gli altri immobili.

Per partecipare all’asta che si svolgerà con modalità telematica bisogna presentare l’offerta entro le ore 17:00 del 4 novembre 2024. La vendita si terrà il giorno successivo.

Se volete saperne di più sulla vendita della casa all’asta potete consultare il sito internet dell’INPS (www.inps.it), o quello del Consiglio Nazionale del Notariato (www.notariato.it e www.avvisinotarili.notariato.it ), è possibile rivolgersi alla Romeo Gestioni S.p.A. (e-mail asteinps@grupporomeo.com) che cura la gestione degli immobili Inps.

Gestione cookie