Ilary Blasi, la poltrona della vendetta vale quanto un Rolex: il retroscena da Unica

Unica è su Netflix e Ilary Blasi racconta la sua verità su una poltrona che vale quanto un rolex. Ecco di che marca è e quanto costa: il prezzo è da capogiro.

Lo scorso 24 novembre su Netflix ha debuttato Unica, il docufilm di circa ottanta minuti dove Ilary Blasi racconta la sua verità. La Blasi dice la sua sulla fine della relazione con Francesco Totti avvenuta ormai più di un anno fa. Una separazione che è finita per settimane, e per mesi in copertina. Un racconto che spazia dai momenti più felici a quelli più dolorosi.

Mentre ripercorre la storia d’amore con Francesco Totti la Blasi è seduta su una poltrona e da lì racconta tutto. Quella poltrona è un elemento distintivo del documentario poiché la conduttrice è seduta su di essa per tutta la durata del docufilm. Si tratta di una poltrona di design che vale quasi quanto un rolex, gli orologi tanto discussi nella loro separazione. Ma di che modello di tratta? Ma soprattutto qual è il prezzo?

La poltrona di Unica con Ilary Blasi su Netflix: il prezzo è da capogiro

La poltrona su cui siede Ilary Blasi nel docufilm Unica è la poltrona Barcelona creata da Ludwig Mies van der Rohe e Lilly Reich. Fu disegnata dai due per per l‘Esposizione universale di Barcellona del 1929. Si tratta di un’opra iconica del movimento moderno realizzata con materiali innovativi e di alta qualità. Un simbolo di eleganza e storia.

Oggi la poltrona è firmata da Knoll che ne ha acquisito i diritti di produzione nel 1953. La struttura della poltrona è realizzata in piatto d’acciaio cromato con una finitura e una lucidatura artigianale. L’aspetto finale è un effetto specchio. Il cuscino della poltrona è costituti oda 40 riquadri. Questi sono tagliati e cuciti a mano con una trapuntatura a bottoni.

Ilary Blasi: la poltrona di Unica costa quanto un rolex
La poltrona Barcelona usata dalla Blasi (foto: casarredo.it) (designmag.it)

Le cinghie utilizzate sono in cuoio rivestito nelle parti a vista con della pelle nera. Si trova in diverse varianti di colore ma quello che sorprende è il prezzo. Infatti la poltrona Barcelona costa tra i 7400 e i 9500 euro. Il prezzo varia a seconda delle specifiche. Un oggetto di design ancora oggi di grande valore e molto ricercato.

Grazie alla sua presenza del docufilm della Blasi la poltrona potrebbe acquisire un ulteriore significato. Infatti potrebbe essere associata proprio alle sue intime rivelazione e perché no il docufilm avrebbe potuto anche farla conoscere di più, incrementando le vendita. Bisogna però considerare che si tratta pur sempre di un oggetto di design dal costo considerevole, e quindi non alla portata di tutti.

Gestione cookie