Fra le tendenze dell’arredamento dell’ultimo periodo c’è un ritorno del vimini. Ecco come abbinarlo in casa propria e integrarlo in ogni ambiente.
Ogni anno escono nuove tendenze in fatto di arredo ma a volte ci sono anche dei graditi ritorni. Fra questi, il vimini è tornato fra le mode dell’arredo più interessanti dell’anno. Caldo e luminoso, questo materiale si può integrare facilmente in qualsiasi contesto di casa, classico o moderno che sia, purché si abbini nella maniera giusta.
Oltre ad essere esteticamente bello da vedere, un accessorio in vimini può essere anche funzionale, un aspetto che in tanti considerano quando arredano o abbelliscono la propria abitazione. Ecco dunque come integrare questo materiale in casa propria senza commettere errori.
I consigli per integrare il vimini in casa propria
Il vimini è un materiale tornato in gran moda perché riesce, con la sua naturalezza, a rinnovare con poco ogni ambiente di casa. Oltre ad essere bello da vedere, può essere anche funzionale. Infatti in commercio esistono oggetti e accessori di ogni sorta in questo materiale che si possono integrare magicamente con il resto dell’arredo di casa, sia se questa è moderna sia se questa è classica.
Ad esempio, nell’ambito di un soggiorno moderno, si può inserire un cesto di vimini come contenitore di coperte e cuscini. Anche un ambiente più freddo verrà scaldato da questo elemento. In camera da letto, invece, il vimini può aggiungere tranquillità, per questo un contenitore può fungere da comodino. Non solo, ma un cesto di vimini si può aggiungere anche in bagno per accogliere le asciugamani in maniera alternativa ma organizzata.
Oltre a queste idee classiche, ci sono alternative più bizzarre per integrare il vimini in casa. Ad esempio si può creare un porta piante da mettere in qualsiasi angolo di casa per contenere delle piante che purifichino l’aria e che rendano l’atmosfera più elegante e green.
Degli accessori fatti con questo materiale si possono usare anche come cassetti naturali, per un tocco di eleganza e rustico anche in un ambiente moderno. Dunque, la tendenza del vimini ritorna prepotente nell’arredamento della casa e, come visto, può essere sposata da chiunque, sia da chi ha una casa con arredo classico che da chi ha una casa più moderna.
Esteticamente belli e pratici, contenitori, porta piante, comodini alternativi, cassetti naturali: sono tante le cose che si possono realizzare con questo materiale naturale e caldo.