Il+vero+segreto+per+dare+lucentezza+ai+rubinetti+non+%C3%A8+l%26%238217%3Baceto+e+nemmeno+il+limone%3A+devi+usare+questo
designmagit
/articolo/il-vero-segreto-per-dare-lucentezza-ai-rubinetti-non-e-laceto-e-nemmeno-il-limone-devi-usare-questo/185780/amp/
Pulizia casa

Il vero segreto per dare lucentezza ai rubinetti non è l’aceto e nemmeno il limone: devi usare questo

Né aceto né limone, il vero segreto per regalare lucentezza ai rubinetti è un altro prodotto che tutti abbiamo in casa: ecco di cosa si tratta.

Sarà capitato a tanti di pulire il bagno ma di vedere sempre la rubinetteria un po’ opaca. Spesso calcare e incrostazioni possono nel tempo togliere lucentezza ai rubinetti in acciaio.

In commercio esistono diversi prodotti che promettono di rimuovere macchie, incrostazioni e aloni e indubbiamente alcuni funzioneranno pure. Ma se vogliamo provare a pulire risparmiando qualche euro e cercando di non inquinare l’ambiente questo prodotto potrebbe essere veramente quello che fa al caso nostro.

Molti penseranno che si tratta dei soliti aceto e limone, ma no, stavolta il prodotto in questione è un altro. Tutti lo abbiamo in casa e provarlo alla fine non costerà nulla. Vediamo di cosa si tratta.

Il segreto per rubinetti lucenti è tutto qui

Cucina e bagno sono le due stanze della casa in cui è opportuno praticare la massima igiene. Pulire infatti spesso non basta. Dove si cucina e ovviamente nei gabinetti è normale che ci siano più germi e batteri. Ecco perché diventa imprescindibile occuparsene più spesso.

Il dentifricio per rimuovere le macchie di calcare – Designmag.it

Sia in bagno che in cucina, però, spesso oltre a pulire ed igienizzare è importante pensare anche alle rubinetterie in acciaio. Con il tempo, infatti, il calcare tende a macchiarle di bianco, specie se si vive in zone dove l’acqua è particolarmente dura.

Sporco, calcare e acqua creano quindi nei rubinetti macchie e aloni difficili da mandare via. Molti preferiscono i classici rimedi naturali come aceto, limone e bicarbonato. 

Stavolta però siamo andati oltre, perché forse molti non sono a conoscenza del fatto che oltre a questi classici prodotti naturali è possibile riadattare qualcosa che abbiano tutti in casa, e in genere utilizziamo con un altro scopo, per pulire la rubinetteria.

Stiamo parlando del dentifricio. Ebbene sì, forse molti potrebbero stupirsi ma chi lo ha provato garantisce ottimi risultati. Usato sempre per l’igiene orale, il dentifricio potrebbe lasciarvi letteralmente esterrefatti se utilizzato per pulire i rubinetti.

La lucentezza, infatti, che è capace di regalare è eccellente. Nel giro di pochi minuti riuscirà a far tornare splendenti i rubinetti, togliendo macchie e aloni di calcare e sporco.

Per utilizzarlo basterà stendere una piccola quantità sopra ad una spugnetta e strofinarlo energicamente sul lavandino, avendo cura di concentrarsi sul rubinetto. Lasciare agire circa 10 minuti e poi rimuoverlo con una spugna umida. Quindi ripassare il tutto con un detergente delicato. Il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Cristina Biondi

Published by
Cristina Biondi