[galleria id=”971″]Gli accessori e i complementi d’arredo ideati e realizzati dallo studio di design torinese dOt sono decisamente originali e innovativi: idee semplici che si trasformano in oggetti in grado di stupire e far sorridere il fruitore!
Uno degli oggetti di design senza alcun dubbio più sensazionale di tutta la collezione è il vaso Univase.
La collezione completa potete ammirarla sul sito ufficiale di dOt dove è anche possibile acquistare on-line questi deliziosi oggetti.
Lo studio di design dOt è stato fondato da Alberto Caramello, designer classe 1977 nato a Torino dove vive e lavora tutt’ora. Nel 2008 decide di realizzare dOt, una piccola casa editrice di oggetti pensati per la piccola serie.
Dal suo genio creativo è nata una collezione di prodotti realizzati in piccola serie che sono, come afferma lo stesso Caramello, la perfetta sintesi tra poesia e ironia, tra forma e funzione, tra innovazione e tradizione.
Questi prodotti nascono inoltre dalla collaborazione con i migliori artigiani presenti sul territorio che utilizzano materiali di qualità e rispettosi dell’ambiente per un design consapevole e moderno.
Unvase è un vaso in ceramica smaltata, disponibile nelle combinazioni di colori bianco-ebano oppure bianco-rosso, composto da due elementi che attraverso il loro profilo, in un gioco di pieno e vuoto, creano un effetto ottico da cui traspare la silhouette di un vaso.
Con Unvase lo studio di design torinese vuol fare riflettere sullo scambio di ruolo degli oggetti e sul valore che solitamente si attribuisce a questi ma anche sulle possibilità di pensarli da punti di vista differenti.
Il risultato è un complemento d’arredo in grado di coniugare l’alto artigianato, realizzato attraverso ottime materie prime e processi di lavorazione scrupolosi, con linee moderne e innovative in grado di donare alla propria abitazione un tocco sofisticato e originale al tempo stesso.