Il+tuo+soggiorno+%C3%A8+molto+piccolo%3F+Fai+questa+cosa+semplicissima%2C+sembrer%C3%A0+molto+pi%C3%B9+grande
designmagit
/articolo/il-tuo-soggiorno-e-molto-piccolo-fai-questa-cosa-semplicissima-sembrera-molto-piu-grande/148815/amp/
Arredamento soggiorno

Il tuo soggiorno è molto piccolo? Fai questa cosa semplicissima, sembrerà molto più grande

Se il soggiorno di casa tua è troppo piccolo e non ti piace, ecco in che modo puoi farlo sembrare subito più grande: è facilissimo

Soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove i prezzi delle case hanno costi decisamente alti specialmente in alcune città come Milano e Roma, essendo gli stipendi rimasti sempre uguali a sé stessi è inevitabile che le famiglie non possano più permettersi abitazioni grandi e spaziose. Sono sempre di più le persone che si adattano a bilocali e trilocali striminziti: se anche tu ti trovi in questa situazione, ecco quali trucchi puoi applicare per far sembrare il tuo soggiorno subito più grande.

Soggiorno piccolo: usa questi trucchi, sembrerà subito più grande (designmag.it)

Basta davvero poco per far apparire un soggiorno subito più grande ma, finché non lo vediamo con i nostri occhi, ci sembra impossibile che sia così. Avete mai chiesto ai vostri amici la metratura di casa loro, rimanendo stupiti poiché avreste giurato che fosse più grande? Ebbene, probabilmente si sono fatti aiutare da un designer esperto: oggi vi sveliamo quali trucchi ha applicato e quali potete provare anche voi.

Soggiorno piccolo? Ingrandiscilo con il giusto arredamento

Innanzitutto, valutate l’opzione di togliere il muro che divide il salotto dalla cucina, così da creare un ambiente più ampio e aperto. Nel caso in cui non siate del parere, soprattutto per una questione di odori, potete pensare di creare una parete di vetro, con una porta scorrevole: pur rimanendo i vantaggi della cucina chiusa, il vedere al di là del muro divisorio farà apparire la sala subito più grande.

Soggiorno piccolo: usa questi trucchi, sembrerà subito più grande (designmag.it)

Per l’arredamento di un soggiorno dalle dimensioni contenute, evitate colori troppo sgargianti o troppo scuri e optate invece per tonalità azzurro polvere, da abbinare a fibre naturali e superfici riflettenti e trasparenti. Via libera a specchi ampi e decorazioni in stile chabby chic, che donano subito un tocco di creatività e di naturalezza, che oggi va tanto di moda. Al posto del tavolo rettangolare o quadrato, optate per un tavolo tondo: in questo modo, eliminando gli angoli, guadagnerete subito armonia e spazio in più per i vostri ospiti.

Al posto di armadi spessi e chiusi, preferite scaffali aperti o mensole sfalsate, che creino un gioco di volumi, altezze e spessori e non riempiteli troppo: meno soprammobili esponete, più la casa sembrerà grande poiché ci sarà molto spazio.

Giulia Belotti

Published by
Giulia Belotti