Vuoi togliere tutti i graffi dal tuo magnifico parquet? Ecco il metodo che funziona veramente ed è super facile.
Avere un bellissimo pavimento senza alcun graffio, specialmente per quanto riguarda il parquet è un vero e proprio sogno per tutti. Ma può diventare realtà in modo super semplice e senza troppa fatica. Noi oggi ti vogliamo rivelare come puoi fare senza spendere nemmeno un capitale.
Sei curioso di sapere che cosa ci occorre e come dobbiamo utilizzarlo? Continua a leggere il nostro articolo e prendi appunti, siamo certi che una volta provato rimarrai completamente senza parole e lo suggerirai a tutti. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo i dettagli.
Parquet come nuovo? Adesso si, ecco il trucco
Avere un pavimento di questo tipo in casa è sicuramente una finitura di pregio. Ci sono in commercio moltissime tonalità che si possono adattare alla perfezione ad ogni angolo di casa. Ma purtroppo è anche un pavimento che si riga molto facilmente, magari con una sedia oppure se abbiamo degli animali in casa possono lasciare dei segni.
Anche una porta che non chiude bene può lasciare una riga. In questo caso è bene sistemarla il prima possibile ma poi cosa possiamo fare? Come prima cosa togliamo la polvere e poi spruzziamo un po’ di acqua e passiamo un panno in microfibra completamente asciutto. Prendiamo uno stick di cera della tonalità del nostro parquet che troviamo in commercio nei negozi specializzati.
Sciogliamone un pochino e riempiamo in pratica il graffio. Potrebbe essere necessario anche avere più stick colorati. Lasciamo asciugare per bene e passiamo della carta abrasiva molto sottile eliminando l’eccesso. Passiamo un po’ di acqua ed asciughiamo nuovamente. Ultimo passaggio, per ritrovare un po’ di lucentezza, dato che abbiamo passato la carta abrasiva mettiamo un po’ di cera d’api oppure l’olio di semi di lino ed il gioco è fatto! Ma se il nostro pavimento è in laminato?
Anche qui possiamo trovare dei segni ma in questo caso ci bastano dei pastelli di cera. Puliamo sempre prima e poi riempiamo il nostro graffio. Lucidiamo con un panno apposito ed il graffio sarà un lontano ricordo. Ecco quindi che possiamo dire addio ai graffi senza chiamare un tecnico, ci vuole solo un po’ di pazienza e di manualità. Siamo sicuri che proverete assolutamente questi consigli per eliminare i vari graffi che inevitabilmente si sono formati sul vostro bellissimo e super accogliente parquet di casa.