Il tuo materasso è pieno di acari della polvere? Un trucco fenomenale per eliminarli una volta per tutte

Per riposare bene è necessario che il materasso sia ben pulito: ecco il trucco per eliminare gli acari della polvere senza fatica.

Sappiamo benissimo quanto sia importante per la mente e per il corpo un buon riposo. Dormire in modo sereno e soprattutto continuo, permette non solo al nostro fisico di recuperare le energie perse durante la giornata, ma aiuta anche il cervello a rigenerarsi. Ecco perché anche gli esperti consiglia di dormire almeno 7-8 ore a notte.

Purtroppo però, sempre più persone manifestano problemi legati al sonno. C’è chi soffre di vera e propria insonnia, situazione che a lungo andare potrebbe diventare invalidante e chi invece non riesce a dormire per problemi legato al materasso. Alcuni, infatti, non solo dicono di dormire su un letto scomodo, ma avvertono anche fastidi ed allergie. Tutto questo accade per un solo motivo: gli acari della polvere. Questi microscopici esserini, nonostante la loro ‘stazza’ riescono a creare più fastidi di quelli che si possano immaginare.

Sbarazzati per sempre degli acari dal materasso con questo formidabile trucco

Gli acari sono dei piccolissimi animaletti che amano particolarmente ambienti bui ed umidi. Proprio per questo preferiscono annidarsi sui materassi dove troveranno anche pelle morta e altro materiale organico di cui cibarsi. Per quanto possano sembrare innocui, gli acari provocano tantissimi problemi, in modo particolare a chi già soffre di allergie. Ecco perché sarà importantissimo riuscire a mantenerlo sempre ben pulito ed igienizzato.

trucco elimina acari materasso
Una pulizia periodica è il primo passo per rimuovere gli acari dal materasso- Designmag.it

Il primo passo per eliminare gli acari dal materasso è senza dubbio riuscire a mantenere la camera da letto sempre ben igienizzata. Una pulizia giornaliera del pavimento, dei mobili e anche delle varie suppellettili aiuterà ad evitare l’accumulo di polvere. La biancheria da letto dovrà essere cambiata 1-2 volte la settimana, in base alla temperatura e a quanto si suda.

Una volta fatto questo bisogna ovviamente dedicarsi al materasso. La prima cosa da fare è usare una scopa elettrica o un’aspirapolvere per eliminare sporco e polvere superficiale. Già questo sarà sufficiente per eliminare gran parte degli acari, ma noi non ci accontentiamo e proseguiamo ancora. Prendi quindi del bicarbonato e versalo sul materasso, stendilo per bene e lascia agire. Infine, aspira ed il gioco è fatto. In un sol colpo avrai igienizzato, eliminato gli acari e catturato anche eventuali cattivi odori.

Ma non è ancora finita, perché il vero trucchetto consiste nel girare periodicamente il materasso di 180 gradi. Così facendo riuscirai a mantenerlo sempre perfetto ed eviterai che gli acari si intrufolino al suo interno. Siamo certi che da questo momento in poi non avrai più alcun problema.

Gestione cookie