Il trucco per appendere i pantaloni nell’armadio: salvi lo spazio e li ritrovi senza pieghe

Lo spazio nell’armadio sembra non bastare mai, sopratutto se si possiedono molti pantaloni può diventare difficile riporli senza sgualcirli.

L’autunno è ormai alle porte e presto l’estate sarà un lontano ricordo, dunque quale momento migliore se non questo per mettere mano all’armadio? Dopo aver passato i mesi estivi ad alternare abiti freschi senza creare troppi strati, in autunno e in inverno la necessità di capi aumenta: dunque anche lo spazio negli armadi sembra non essere mai abbastanza.

Prima di organizzare il cambio armadio sarebbe meglio studiare il proprio guardaroba, così da poter agire in maniera mirata. Uno dei capi che danno maggiori problemi nell’organizzazione sono per esempio i pantaloni, se posizionati uno sull’altro risultato di difficile accesso e si avrà la tendenza di indossare sempre i modelli più in superficie. Per questo motivo se il pantalone è uno dei capi di punta del proprio guardaroba sarebbe meglio non farsi sfuggire questo trucco furbo.

Il tuo armadio non sarà più un disastro con questo trucco

Uno dei problemi principali che si riscontrano con i pantaloni sono la loro capacità innata di cadere dalle grucce. Poco importa che siano investiti i propri soldi in grucce in velluto o in quelle antiscivolo, i pantaloni finiranno sempre per cadere sul fondo dell’armadio ed’è altamente probabile che li ritroveremo solo in primavera, quando ormai sarà il momento di metterli via.

Appendi pantaloni ikea
L’accessorio IKEA da acquistare immediatamente (desingmag.it)

In questo caso può venirci in auto un accessorio per armadio di IKEA, grazie al quale si potranno riporre i pantaloni nell’armadio senza l’utilizzo di grucce. In questo modo, non solo il proprio armadio sarà più ordinato, ma si risparmierà anche molto spazio. Questa soluzione risolve il problema principale delle grucce: il movimento. Il portapantaloni di IKEA al contrario presenta una serie di stecche fisse, sulle quali ancorare i pantaloni senza il rischio di vederli cadere mentre si cerca il paio che si vuole indossare.

L’accessorio IKEA, 100×58 cm basterà misurare il proprio armadio per vedere se sia compatibile. Queste dimensioni permettono di piegare bene in pantaloni e di riporne 9, garantendo il giusto spazio tra ogni capo si eviterà di spiegazzarli o farli cadere. Inoltre, questo strumento per armadio è estraibile, quindi si potranno avere a portata di mano tutti i capi per sceglierli senza noie.

Se si ha un’anta lunga si può anche pensare di metterne due (o più, a seconda della grandezza dell’armadio). Possono essere acquistati in negozio o direttamente online cercando il modello KOMPLEMENT. Oltre a essere utile questo strumento è anche conveniente, costa infatti solo 40 euro.

Gestione cookie