Il trucco è nel rotolo di carta igienica: perché alcuni bagni sono (sempre) così profumati

Esiste un trucco davvero semplice per ottenere un bagno profumato. E, cosa sorprendente, ha a che fare con la carta igienica.

Chi ha a cuore la propria casa e la possibilità di viverla sempre al meglio, sa bene come la cura del bagno sia una delle cose indispensabili per ottenere dei buoni risultati. Si tratta infatti di uno degli ambienti più usati durante il giorno e che, anche quando si hanno ospiti, riveste una certa importanza per farli sentire a proprio agio e fare al contempo bella figura.

E cosa c’è di meglio, in tal senso, di un bagno che oltre ad essere pulito sia anche sempre profumato? Si tratta di un risultato che a volte sembra difficile da ottenere e questo anche se ci sono persone che sembrano riuscirci alla grande. Ebbene, da oggi potrai fare anche tu la differenza e tutto con un semplice rotolo di carta igienica.

Come profumare il bagno a partire dalla carta igienica

Probabilmente la cosa ti suonerà parecchio strana ma per un bagno che sia sempre profumato, non serve usare deodoranti da applicare al wc o vicino al lavandino né tantomeno riempire la stanza di profumatori naturali. Il vero trucco sta nell’affidarsi al rotolo di carta igienica. Per farlo basta prenderne uno nuovo e applicare all’interno (ovvero nell’anima di cartone) qualche goccia di olio essenziale che potrà essere di limone, lavanda, cannella o ciò che preferisci. Il cartone, infatti, lo assorbirà e continuerà a profumare per tutto il giorno, diffondendo nell’aria l’essenza scelta e rendendo il bagno più profumato che mai.

bagno profumato trucco
come avere il bagno sempre profumato (designmag.it)

Si tratta di un rimedio davvero semplice, che si applica in un secondo e che consente di poter godere di una profumazione unica e persistente. La stessa che, insieme agli oggetti perfetti il tuo bagno, ti farà sentire sicura di te e delle tua casa e che, al contempo, ti consentirà persino di risparmiare. Dopotutto, poter dire addio a prodotti chimici e solitamente costosi rappresenta un vero sollievo. E tutto senza contare che agendo in questo modo si promuove la salute personale e delle persone che si amano e si protegge un po’ di più anche l’ambiente.

Tutti risultati che da oggi potrai ottenere semplicemente usando l’olio essenziale che più ti piace, applicandolo all’interno del rotolo di cartone presente nella carta igienica e iniziando a godere del risultato che non tarderà ad arrivare. Un effetto che amerai tanto da non volerne più fare a meno e che sarà sicuramente notato anche dal resto della famiglia.

Gestione cookie