Il trucco dello zucchero in lavatrice: non hai mai avuto vestiti così!

Per risolvere un problema con i tuoi vestiti, non l’avresti mai detto ma serve solo un po’ di zucchero in lavatrice: il trucco. 

Fare la lavatrice è una faccenda domestica quotidiana: alcune persone fanno anche più di una lavatrice al giorno per assicurarsi un bucato pulito e profumato. Oltre al consueto metodo di aggiungere detersivo e magari ammorbidente nell’elettrodomestico, c’è un trucco davvero imperdibile e tutto da provare. 

Alcune persone hanno notato che basta aggiungere dello zucchero in lavatrice per risolvere un noiosissimo e fastidioso problema con i vestiti. Dopo questa semplice azione, il bucato non sarà più lo stesso. Ma cosa succede quando si fa questo?

Lo zucchero in lavatrice trasforma i tuoi vestiti: in cosa consiste il trucco

L’obiettivo di ogni persona che fa la lavatrice è quello di ottenere un bucato pulito, splendente e profumato. Purtroppo, il contro è che dopo aver lavato i vestiti occorrerà stirarli e questa è sicuramente una delle faccende domestiche più noiose. 

Lo zucchero in lavatrice ti evita di stirare
Aggiungere lo zucchero in lavatrice ti evita di dover stirare i vestiti dopo averli lavati – designmag.it

Infatti, i vestiti sono sempre pieni di pieghe e quindi risulterà indispensabile doverli stirare, sprecando tanto tempo che si sarebbe potuto dedicare ad altro. Alcuni capi, realizzati in certi materiali, sono davvero stropicciati ed è impossibile indossarli altrimenti.

Ma spesso non si ha il tempo né la voglia di spendere ore ed ore a stirare la biancheria e quindi si cercano soluzioni e metodi che possano risolvere in qualche modo il problema. Un trucco che nessuno avrebbe mai pensato è quello di aggiungere dello zucchero in lavatrice. Questo ingrediente ha un duplice scopo: eliminare i cattivi odori e le pieghe dai vestiti.

Basterà come di consueto mettere il bucato nel cestello della lavatrice, aggiungere detersivo e ammorbidente. Nello scomparto del detersivo, mettere anche un cucchiaio di zucchero. Questo servirà per non far ammucchiare ed ammassare gli indumenti, evitando così che facciano la loro comparsa le tanto odiate pieghe. Sicuramente lo zucchero va aggiunto quando si lavano le tende e non ci sarà così più bisogno di stirarle.

Lo zucchero nella lavatrice, quindi, risolve un problema tanto fastidioso ovvero quello di dover stirare il bucato dopo averlo lavato. Questa è sicuramente una delle operazioni più noiose da fare in casa, e fra l’altro molte persone si lamentano anche di non saperlo fare. 

Per questo i loro indumenti continuano a presentare delle pieghe anche dopo aver cercato di stirarli, perdendo tanto tempo. Semplicemente aggiungendo un cucchiaino di zucchero nello scomparto del detersivo, tutto questo sarà solo un lontano ricordo! 

Gestione cookie