Il+trucco+della+carta+assorbente+da+cucina+per+una+casa+pulita+in+poco+tempo+e+senza+spendere+una+fortuna
designmagit
/articolo/il-trucco-della-carta-assorbente-da-cucina-per-una-casa-pulita-in-poco-tempo-e-senza-spendere-una-fortuna/191857/amp/
Pulizia casa

Il trucco della carta assorbente da cucina per una casa pulita in poco tempo e senza spendere una fortuna

La carta assorbente da cucina è molto utile quando si preparano delle pietanze ma anche per avere una casa pulita in poco tempo. Ecco perché.

Quando si preparano delle squisite ricette in casa può tornare utile dotarsi della carta assorbente da cucina, utile e pratica, per pulire oggetti o superfici in un solo gesto. Questa, dunque, dato che è porosa e assorbente, si rivela molto efficace per avere una casa pulita.

Così, invece che spendere una fortuna in stracci, panni e detersivi, diventerà una grande alleata per le pulizie domestiche quotidiane. Ecco dunque come e quando usarla.

Come usare la carta assorbente da cucina per avere una casa pulita

La carta assorbente da cucina si rivela l’arma perfetta per avere una casa pulita in poco tempo e senza stress. Infatti, può tornare utile quando si svolgono tutta una serie di faccende domestiche faticose e noiose, ad esempio quando si devono rimuovere i brutti aloni bianchi di calcare dai rubinetti in acciaio, del bagno o della cucina.

Come usare la carta assorbente da cucina per avere una casa pulita – designmag.it

Basterà innanzitutto preparare una soluzione mischiando 150 g di acido citrico insieme ad un litro di acqua, quindi versarla sulla carta assorbente da cucina. Una volta che il foglio si è impregnato per bene, applicarlo sul rubinetto di acciaio sporco di calcare, in modo che aderisca per bene. Per fissarlo meglio, ricoprire la carta assorbente da cucina con un foglio di pellicola. 

A questo punto lasciar agire per qualche ora e poi rimuovere il foglio con un vecchio spazzolino da denti, risciacquare con acqua e asciugare accuratamente con un panno in microfibra per evitare la formazione di nuovo calcare. L’acido citrico scioglierà le incrostazioni sul rubinetto e luciderà perfettamente l’acciaio. Anche l’aceto è molto efficace contro il calcare: pure in questo caso basterà bagnare completamente un foglio di carta assorbente da cucina, farlo aderire sul rubinetto e lasciarlo in posa per qualche ora.

Dopodiché rimuovere il foglio, risciacquare con acqua e asciugare accuratamente con un panno in microfibra. Dunque basta un foglio di carta assorbente da cucina per avere casa pulita ma soprattutto i rubinetti splendenti. Così non si dovrà spendere una fortuna nell’acquisto di prodotti anticalcare o specifici per l’acciaio ma semplicemente usare ingredienti naturali e alternativi (che si utilizzano di solito per fare le faccende domestiche) e un foglio di carta assorbente da cucina, sempre presente in casa perché molto versatile e utile.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli