Il+trucco+della+cannella+ed+aceto+ti+svolta+completamente+la+casa+ed+ora+lo+usano+tutti+%7C+Utilissimo
designmagit
/articolo/il-trucco-della-cannella-ed-aceto-ti-svolta-completamente-la-casa-ed-ora-lo-usano-tutti-utilissimo/149197/amp/
News e curiosità

Il trucco della cannella ed aceto ti svolta completamente la casa ed ora lo usano tutti | Utilissimo

Conosci il trucco della cannella e dell’aceto? Ti svolta completamente la casa: davvero utilissimo in questo periodo di grande caldo.

Il caldo è ormai arrivato e con esso si sono moltiplicate le pulizie da svolgere in casa. Le faccende domestiche sembrano essere diventate sempre di più: avendo le porte aperte, tutta la polvere entra all’interno delle camere, rendendole sporche come non mai e costringendoci a lavarle quotidianamente. Ecco quindi che ci rechiamo al supermercato, nel reparto dei detersivi, ed acquistiamo tutto ciò che di necessario serve per pulire l’intera casa.

Quest’oggi, a tal proposito, vogliamo svelarvi un trucchetto molto utile che sta facendo impazzire tutti e sta spopolando sul web: unire la cannella all’aceto e creare un mix meraviglioso, ma soprattutto utilissimo per un motivo. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Devi assolutamente unire la cannella e l’aceto: ciò che accade è davvero unico!

Solitamente per far sì che la nostra casa risplenda il più possibile e che riesca ad essere sempre al top, profumata e perfetta, acquistiamo tutto ciò che le pubblicità propongono o tutto ciò che guardiamo, e di cui ci innamoriamo, nel supermercato. Non sempre però questi prodotti risultano essere super efficaci, anzi. Spesse volte è consigliato, sicuramente, utilizzare i vecchi rimedi della nonna che prevedono l’utilizzo di ingredienti naturali, per rendere la nostra casa perfetta. Uno di questi è sicuramente quello che desideriamo mostrarvi quest’oggi: unire la cannella all’aceto.

In realtà quest’ultimo più che pulire e profumare l’ambiente serve per un unico grande scopo, o meglio serve ad eliminare un grandissimo problema che è solito presentarsi in estate: eliminare gli insetti.

Il prodotto perfetto a base di cannella e aceto (Designmag.it)

Per realizzarlo ci serviranno i seguenti ingredienti nelle seguenti quantità:

  • 250 ml di aceto bianco
  • 250 ml di detersivo liquido per pavimenti
  • 50 g di bicarbonato di sodio
  • 1 stecchetta di cannella

Basterà solamente unire l’aceto bianco, il detersivo per i pavimenti ed il bicarbonato in un’unica ciotola, mescolando il più possibile, fino ad ottenere una consistenza perfetta da mettere nello spruzzino. A questo punto bisognerà aggiungere la stecchetta di cannella al suo interno e lasciarla in posa per circa mezz’ora. Dopodiché bisognerà toglierla da lì ed utilizzare il prodotto nebulizzandolo sulle superfici: sarà perfetto!

In questo modo, spruzzandolo in qualsiasi superfici desideriate (battiscopa, tavolo, top della cucina e così via) riuscirete a creare un ambiente perfetto per evitare che si formino le ‘tane’ degli insetti più odiosi di sempre, come zanzare, scarafaggi, formiche e così via.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Published by
Lucia Guerra