Il trucco degli hotel per vetri puliti senza usare la scala: mai avuto un risultato così

Vuoi vetri puliti senza usare la scala. Impara il trucco che usano negli hotel. Il risultato sarà incredibile! 

Pulire i vetri delle finestre è una delle tante incombenze di chi si occupa delle pulizie in casa, è molto faticoso e spesso non riusciamo a farli venire splendenti e senza aloni! Per quanto uno si impegni non sempre si riesce ad avere il meglio. La fatica principale poi è quella di salire e scendere dalla scaletta o addirittura da una scala se si hanno delle finestre molto alte! Abbiamo bisogno di un sacco di accessori e il solo pensiero di intraprendere la pulizia già ci fa stare male, ma prima o poi bisogna pulirli; si sporcano di polvere e pioggia e anche di smog se la zona è molto trafficata.

Avete mai pensato agli alberghi con tutte quelle finestre? Ma come faranno ad averli sempre perfetti? Si, certo ci sono persone apposite per fare le pulizie ma hanno tempi ristretti deve essere tutto perfetto quotidianamente.  Nelle nostre case se quel giorno non abbiamo voglia, possiamo rimandare ma negli alberghi non si può fare! Infatti negli hotel gli addetti alle pulizie usano un trucco che velocizza la pulizia dei vetri al massimo.

Qual è il trucco che usano negli hotel per pulire i vetri al volo, senza scaletta!

Il primo consiglio importante è lavare i vetri quando è nuvolo o comunque quando non c’è il sole diretto, con il sole rimangono più aloni difficile da mandare via. Usiamo sempre l’aceto o il sapone di Marsiglia sciolto nell’acqua che hanno potere sgrassante, soprattutto se le finestre sono esposte alle polveri degli scarichi delle auto. Anche poche gocce di detersivo per i piatti sono efficaci, senza risciacquare asciughiamo con la carta di giornale; si forma una specie di patina antipolvere.

vetri puliti trucco
Come pulire il vetro in modo semplice e senza scala-Designmag.it

Ma vediamo come fare per evitare di prendere la scaletta, la parte più fastidiosa della pulizia dei vetri. Si può usare il tergivetro: si inumidisce la testina con acqua e aceto e si passa sui vetri, il panno in microfibra eliminerà tutto lo sporco e i vetri non avranno aloni. È il metodo che usano anche per i vetri industriali perché è velocissimo e non servono scale! Un altro metodo efficace è quello del panno in microfibra, bagniamolo con acqua e sapone di Marsiglia, assicuriamoci che sia strizzato bene e poi leghiamolo sul tergivetro e il gioco è fatto!

In questo modo arriviamo dappertutto anche nei punti più alti senza bisogno di scaletta! Per le finestre molto ampie possiamo usare anche una scopa, assicurando il panno in microfibra bagnato con aceto di mele e acqua. I nostri vetri saranno sempre puliti e senza aloni e non dovremmo più prendere la scaletta!

Gestione cookie