Il+trucco+degli+hotel+5+stelle+per+pulire+gli+specchi+e+lasciarli+impeccabili%3A+basta+un+solo+ingrediente+da+cucina
designmagit
/articolo/il-trucco-degli-hotel-5-stelle-per-pulire-gli-specchi-e-lasciarli-impeccabili-basta-un-solo-ingrediente-da-cucina/199729/amp/
Categories: Designer

Il trucco degli hotel 5 stelle per pulire gli specchi e lasciarli impeccabili: basta un solo ingrediente da cucina

Il trucco furbo per far splendere gli specchi, puliti come nuovi e senza aloni: negli hotel a 5 stelle fanno così.

Negli hotel e in particolar modo in quelli a 5 stelle nulla è lasciato al caso. Tuttavia, dovendo badare a strutture molto grandi gli addetti alle pulizie hanno dovuto sviluppare tecniche furbe per far fronte alla grande mole di lavoro.

Tra le superfici che si sporcano maggiormente troviamo gli specchi, un vero e proprio incubo delle faccende domestiche in casa, figuriamoci in un hotel dove ce ne sono di ogni tipo, forma e dimensione.

Proprio per riuscire a farli tornare splendenti come appena usciti dalla fabbrica, gli addetti alle pulizie degli hotel hanno trovato un formidabile trucco per la pulizia degli specchi che richiede un ingrediente comune in tutte le case e poco lavoro.

Come fare per pulire alla perfezione gli specchi senza lasciare aloni

Gli specchi sono una calamita per lo sporco, dalle ditate alle goccioline d’acqua, passando per l’umidità e la polvere, queste superfici tendono a sporcarsi con estrema facilità. Quando questo accade viene meno la loro funzione principale: la capacità di riflettere l’immagine riflessa.

Come fare per pulire alla perfezione gli specchi senza lasciare aloni (designmag.it)|

Non solo, se non si agisce in fretta c’è il serio rischio che gli specchi possano macchiarsi irrimediabilmente, presentando degli aloni e dei graffi decisamente antiestetici. Come se questo non bastasse, spesso pulirli è una vera e propria impresa e farlo senza lasciare aloni lo è ancora di più.

Guardando agli hotel di lusso e in particolar modo ai cinque stelle, è possibile carpire numerosi trucchi per la pulizia e l’arredamento delle camere. Uno di questi riguarda la pulizia degli specchi che torneranno a splendere come nuovi senza l’utilizzo di prodotti chimi e sopratutto senza troppi sforzi.

Come in molti trucchi per la pulizia domestica l’ingrediente che servirà per la pulizia dello specchio si trova in dispensa e che viene utilizzato di frequente nelle preparazioni in cucina. Si tratta della cipolla che, nonostante il cattivo odore, è perfetta per pulire gli specchi senza lasciare alcun alone.

Utilizzarla è molto semplice, basterà infatti tagliare la cipolla a metàstrofinarla sulla superficie dello specchio, già dai primi passaggi sarà possibile notare dei notevoli risultati: in poco tempo spariranno lo sporche, le macchie e gli aloni.

Dopo aver strofinato attentamente la superficie, utilizzando un panno asciutto si potrà procedere a eliminare il liquido fuoriuscito dalla cipolla. Questo passaggio contribuirà a rendere la superficie dello specchio ancora più brillante e riflettente. La cipolla può essere utilizzata anche per la pulizia delle finestre.

Emanuela Ceccarelli

Published by
Emanuela Ceccarelli