Si avvera il sogno di ogni appassionato di libri, lo sei anche tu? Allora prenota il biglietto, e vedrai che viaggio indimenticabile!
Immergersi nella lettura è qualcosa che alcune persone amano fare più di qualsiasi altro hobby. Più di uscire a bighellonare, e ancora di più di mangiar fuori: si tratta di assaporare il piacere delle parole scritte da ogni singolo autore. E’ come farci un bagno, navigare prima in acque un po’ incerte, e poi perdersi tra le onde della storia scelta. Solo chi ama leggere può capire, non si tratta di isolarsi, ma di viaggiare in un nuovo mondo, con i suoi intrighi e personaggi. Questo sogno può essere vissuto in maniera ancora più intensa per ogni appassionato di libri. Ecco di cosa si tratta.
Innanzitutto, sappi che non ti basta aprire un libro e leggere, ma dovrai spostarti fisicamente in un luogo. Sì è vero che bisogna andare in un altro Paese e città, ma senza ombra di dubbio si tratta di una proposta oltre che unica, anche immensamente vantaggiosa. E’ risaputo che per viaggiare bisogna spendere sempre più denaro in vitto, alloggio e movida, ma questa soluzione abbraccia tanto un appassionato di libri, quanto chi desidera fare un’esperienza extra ordinaria.
Non sanno più che inventarsi, ma senza ombra di dubbio quando si mettono in campo delle idee del genere, è impossibile non approfittarne. Inoltre, compiendo questo gesto si potrà incoraggiare le altre persone al gusto della lettura, a fare ciò che si ama. Come se non bastasse bisogna correre, perché è così vantaggiosa che sembrano esserci pochi posti disponibili.
Il sogno per gli appassionati di libri diventa pura realtà!
Non bisogna spostarsi di molto, ma una volta trovato ed acquistato il biglietto per Wigtown, tutto si colora della bellezza della Scozia. Posta all’estremità settentrionale della Gran Bretagna, è un polo attrattivo per le sue particolarità. Fra le altitudini di Bergen, Norvegia, e Flensburg, Germania, si estendono le Highlands della Scozia, alta montagne ricoperte dall’inconfondibile brughiera scozzese. Indipendente dal Regno Uniti e l’Irlanda, la maggior parte della popolazione è situata nella Lowlands, bassopiani non così piccoli, ma non paragonabili alle Highlands. Ma ci spostiamo a Wigtown, dell’area amministrativa del Dumfries e Galloway, posta contea Wigtownshire.
E’ proprio qui che è possibile fare un’esperienza unica, da sogno per gli amanti dei libri. Come già detto, è necessario prenotarsi con largo anticipo, perché la The Open Book, è una prospettiva amata da molti. Si tratta di poter andare in una bellissima libreria di ben due piani, e non solo godere delle bellezze del territorio, ma… lavorarci! Infatti, per soli 40 euro a notte è possibile soggiornare il questo luogo, con tanto di bicicletta in omaggio per spostarsi.
Ovviamente, trattandosi di un’esperienza unica, quello che fa impazzire gli amanti dei libri, è che oltre a dormire in mezzo a questi, si dovranno garantire 40 ore settimanali di lavoro. Appunto, come già detto si tratta di un’esperienza unica, perché permette sia di scoprire il territorio, ma anche di farlo in maniera unica, lavorandoci! Su AirBnb si trova l’annuncio e la possibilità di prenotarsi: ami i libri? Che stai aspettando, scegli un’avventura indimenticabile!