Più che un segreto vero e proprio è un segreto di Pulcinella, ma va detto che resta uno dei modi più facili, ed anche economici, per far sembrare più grande una stanza oppure un corridoio. O anche solo per arredare con stile una grande parete che altrimenti sarebbe vuota e spoglia.
Qualcuno di voi ci sarà già arrivato, ebbene sì, il segreto di design per far sembrare la casa più grande è di arredare con gli specchi. Riempire grandi pareti con questi elementi di arredo non solo aggiunge personalità allo spazio ma rende più luminosa l’intera stanza. Ma se invece volete far sembrare più grande un bagno piccolo, leggete qui.
Le pareti a specchio (o il design a specchio) sono quindi un’ottima soluzione per piccole case o appartamenti, soprattutto in caso di soffitti bassi, dato che danno l’illusione di avere più spazio. Inoltre, come detto, aumentano la luce riflettendo sia la luce naturale che entra dalle finestre, sia quella artificiale di lampade e lampadine. E se volete sapere come aumentare la luce in cucina, leggete qui e troverete tanti suggerimenti!