Conosci il segreto degli hotel per avere gli asciugamani sempre soffici, morbidi e profumati? Te lo sveliamo noi: sarà super efficace!
In questo periodo di enorme calura estiva, la nostra lavatrice sembra essere una macchina impazzita! La utilizziamo costantemente, tutti i giorni, per lavare il nostro bucato. Un giorno mettiamo in moto la lavatrice per un bucato colorato, il giorno dopo per i delicati, un altro giorno per i bianchi e così via. Nonostante l’aumento delle bollette, nulla ci ferma dal metterla in moto ogni giorno.
Ma circa il lavaggio degli asciugamani, sapete come poterli rendere soffici, morbidi e profumati? Il segreto perfetto ve lo sveliamo noi oggi: non ne potrete più fare a meno e lo utilizzerete ogni volta che preparerete il vostro bucato. Vediamolo insieme di seguito.
Volete asciugamani soffici e profumati? Ecco come ottenerli in men che non si dica
Abbiamo detto che, soprattutto in estate, la quantità di lavatrici che vengono effettuate al giorno è davvero innumerevole. Ma la cosa che tendiamo a lavare di più sono gli asciugamani. Ogni giorno facciamo la doccia e ne ‘consumiamo’ di diversi per poterci asciugare. Per non contare poi quelli che utilizziamo per il viso, quelli per il corpo, quelli per i piedi e quelli per i capelli: ognuno di essi ha una sua funzione ben specifica a cui prestare attenzione. Devono poi essere lavati con la stessa frequenza con cui vengono utilizzati, di conseguenza sempre!
Ma come possiamo fare per averli sempre soffici, profumati e soprattutto morbidissimi? Mettendo in pratica alcuni semplici consigli da seguire alla lettera. Vediamoli insieme di seguito: resteremo senza parole!
Tra i consigli che desideriamo donarvi, troviamo:
- Temperatura lavaggio: la prima cosa da fare è dividere i bianchi dai colorati e dividerli anche in base al materiale di cui sono composti. I colorati andranno lavati a massimo 30°, i bianchi in cotone a 60°, mentre quelli in microfibra a 45°.
- Bicarbonato di sodio o aceto bianco: se gli asciugamani sono ormai vecchi ed emanano cattivi odori, è bene prelavarli. Cioè metterli in una bacinella con all’interno l’acqua ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed una goccia di aceto bianco. Lasciarli lì per qualche ora e poi procedere con il normale lavaggio in lavatrice: saranno profumatissimi.
- Ammorbidente: quest’ultimo deve essere sempre utilizzato, anche se senza esagerare con le quantità. Servirà sia a rendere gli asciugamani più morbidi che più profumati.
- Olii essenziali: questi possono essere utilizzati all’interno della lavatrice, per far sì che tutto il bucato sia perfettamente profumato.