Per rendere il soggiorno il punto focale della casa basterà apporta qualche modifica alla zona TV: non sarà mai stata più sofisticata.
Nelle case moderne i televisori occupano ancora un ruolo primario all’interno dei saloni, dunque è importante non sottovalutare l’arredamento di questo angolo della casa. Questi possono essere appesi al muro, nascosti dietro un pannello scorrevole o posati su un mobile.
Tuttavia, quando si inserisce un elettrodomestico delle dimensioni di una TV in una stanza è bene assicurarsi che si armonizzi al meglio con il resto dell’arredamento. Uno dei modi migliori per farlo è quello di creare una parete attrezzata davanti alla quale sistemare il televisore.
Quando si parla della zona living bisogna avere ben in mente che potrebbe essere la stanza più utilizzata della casa, sarà infatti qui che si trascorrerà la maggior parte del tempo. È quindi necessario arredarla al meglio, così da garantirsi confort e funzionalità al tempo stesso.
Molto spesso è proprio questa stanza quella destinata al televisore, è dunque bene scegliere quello della misura più ottimale per lo spazio a disposizione. Innanzitutto vanno prese in considerazioni la distanza tra l’apparecchio, arredamento e punto di vista dell’osservazione.
Il centro del televisore dovrebbe poi trovarsi a circa 110/120 cm da terra, da valutare in base alle misure del proprio sofà, del senso estetico e del proprio gusto personale. Per quanto riguarda le decorazioni intorno al televisore negli ultimi modi in molti optano per una parete attrezzata, si tratta infatti di una soluzione comoda per guadagnare lo spazio che altrimenti sarebbe inutilizzato.
Molto spesso i televisori hanno dimensioni molto grandi, tanto da prendere gran parte della parete. Con la parete attrezzata non solo si decora la stanza, ma si guadagnano diversi spazi in cui riporre libri, piante e oggetti vari. Un altro punto a favore di questa soluzione è l’uniformità data alla parete, avere un mobile che da terra arriva al soffitto rende la stanza ordinata e omogenea, dando un senso di pulizia estetica e di equilibrio tra i vari spazi dell’ambiente. Come mostrato anche nel video TikTok di @muebles.andina.
Tuttavia, quando si progetta una parete attrezzata è bene rendersi conto che tornare indietro potrebbe essere problematico. Dunque se si dovesse decidere di sostituire successivamente il televisore sarà necessario adattare la propria scelta alla parete attrezzata.
@muebles.andina CENTRO DE ENTRETENIMIENTO ️ TOCADOR PERSONALIZADO AMOBLAMIENTO DE BAÑO TRANSFORMA TU ESPACIO ✨ Realiza tus proyectos ¡YA! Aprovecha nuestras promociones. También puedes realizar tus pedidos vía WhatsApp Contáctanos: Whatsapp: 919 487 201 #mueblesmelamina #tendencias #foryou #fyp ♬ original sound – Feel Good Audio
Un’alternativa molto in voga ultimamente è quella di applicare rivestimenti in legno dietro al televisore, sui quali applicare mensole galleggiati, magari posizionate in modo sfalsato così da dare al tutto un senso di movimento.