Il salottino in terrazzo di Alba Parietti è tutto ciò che si può desiderare in estate

Alba Parietti ha mostrato lo splendido terrazzo della sua casa a Ibizia: l’illuminazione e i dettagli decorativi creano uno spazio unico.

Come ogni estate Alba Parietti ha trascorso parte dei mesi estivi nella sua splendida casa a Ibiza. La conduttrice e showgirl oltre a una casa a Roma e a Milano, possiede anche una casa nell’isola delle Baleari.

Qui ama rifugiarsi con amici e famiglia, spesso godendosi il sole sul terrazzo a strapiombo sul mare. La Parietti ama condividere con i suoi follower gli scorci della sua abitazione ibizenca, arredata di tutto punto.

Alba Parietti svela la casa di Ibiza

Per la sua casa a Ibiza Alba Parietti ha scelto per il terrazzo della sua casa a Ibiza un’atmosfera di lusso e relax, combinando elementi naturali con tocchi sofisticati. Si è rivelata fondamentale la scelta dei pavimenti, la showgirl ha optato per del legno chiaro, resistente e dal look naturale, si integra perfettamente con l’ambiente circostante.

Alba Parietti casa Ibiza terrazzo e salotto
Lo stile unico della casa a Ibizia di Alba Parietti (designmag.it) Foto IG @albaparietti

Le sedute, realizzate in legno e rivestite con cuscini dai colori neutri, creano un ambiente informale ma elegante per quanto riguarda la parte più interna. Queste sono distribuite intorno a un piccolo tavolo da caffè e creano un perfetto angolo di condivisione e relax.

Per l’esterno la showgirl ha scelto di restare su un arredamento più essenziale, limitandosi a posizionare dei cuscini lungo il muretto in pietra. Lungo il quale sono state distribuite delle candele che aggiungono un tocco romantico e accogliente, illuminando delicatamente la sera e valorizzando la splendida vista sul mare.

Alba Parietti casa Ibiza terrazzo e salotto
Look boho e romantico per il terrazzo della Parietti (designmag.it) Foto IG @albaparietti

L’elemento più affascinante di questo terrazzo è la sua capacità di fondere armoniosamente lo spazio interno con quello esterno. Alba Parietti ha infatti scelto per la sua casa ibizenca delle ampie porte scorrevoli in vetro, queste oltre a massimizzare la luce naturale, eliminano il confine tra l’ambiente interno e quello esterno, favorendo una sensazione di libertà e apertura.

L’apertura verso il mare e il design continuo tra le due aree creano un’unità visiva e funzionale, permettendo di godere del panorama anche dall’interno. Qui la nota conduttrice ha scelto di mantenere unità con l’esterno anche attraverso una concordanza di stile, i colori chiari e il legno sono un elemento di continuità tra i due ambienti. Il gioco di luci è uno degli elementi chiave della casa di Ibiza di Alba Parietti, anche all’interno la showgirl ha inserito candelabri, candele e numerose lampade, così da creare un’atmosfera calda e luminosa.

Gestione cookie